Chiudi

CASTELLUCCIO VALMAGGIORE, 19 MARZO 2014 FESTA DI SAN GIUSEPPE

Come ormai da decenni la sezione locale della Misericordia, si occupa di organizzare e partecipare attivamente per la buona riuscita della tradizionale festa di San Giuseppe  con l'accensione del tradizionale fuoco del Falò  e la solenne processione che si svolgerà nelle vie cittadine del paese partendo dalla Chiesa Madre con la Sacra Immagine del Santo.

Alle ore 17,00, ritrovo e partenza della  processione e a seguire la Santa Messa ,con la benedizione e consegna dei bastoncini di pane .

Alle ore 19,00 si terrà  la degustazione dei prodotti tipici locali e dove si potranno gustare cotica e fagioli ,pancotto ,peperoni e patate e il soffritto di salsiccia e tutto accompagnato da tanto buon vino paesano,pane casareccio e infine la tradizionale zeppola e anche tanta musica e ballo in piazza Piscero e la accensione del tradizionale falò e presso lo stend  si potrà  acquistare il pass, a prezzo modico, che dara via alle varie degustazioni. Il ricavato andrà devoluto alla fraternita di Castelluccio Valmaggiore per acquistare materiale sanitario e quant'altro occorre per la sede operativa locale di Misericordia anche in occasione dei 25 anni dalla sua fondazione .            

Vincenzo Battista 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter