Chiudi

CARLANTINO, I CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE NIGERIANO PER TENTATO OMICIDIO

Nella mattinata del 06.09.2011, in Carlantino (FG), i Carabinieri della Stazione di Celenza Valfortore (FG) hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 16enne nigeriano, per tentato omicidio. I militari si sono recati sul posto a seguito della richiesta pervenuta dai sanitari del 118 intervenuti per prestare le cure ad un giovane ospite presso la struttura ponte Ostello della Gioventù di Carlantino che da circa un mese è adibito per l’accoglienza di minori extracomunitari, rientranti nel progetto ministeriale “Emergenze del nord africa”. La vittima, 16enne di origine ghanese colpito dal coetaneo con un bastone alla testa, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Lucera. I Carabinieri giunti presso l’ostello hanno ricostruito la vicenda e hanno identificato l’autore dell’insano gesto. I due giovani, per dissidi personali, hanno acceso una violenta discussione sfociata con una bastonata al capo sferrata dal nigeriano che ha procurato al malcapitato una emorragia celebrale. Nel corso della mattinata, a causa dell’aggravarsi del suo quadro clinico, il ragazzo ghanese, in prognosi riservata, è stato trasferito dall’ospedale di Lucera a quello di San Giovanni Rotondo per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. I Carabinieri, dopo aver sentito tutti i testimoni ed aver rinvenuto il bastone ( sequestrato) sporco di sangue, d’intesa con la competente a.g. hanno sottoposto il 16enne nigeriano a fermo di indiziato di delitto e dopo le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere minorile Fornelli di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile barese.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter