Chiudi

CARCERE DI SAN SEVERO, DETENUTO SALVATO DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

Un uomo di origini napoletane, A.R. di 38 anni, detenuto nel carcere di San Severo (FG) in preda a una grave crisi respiratoria è stato soccorso e salvato dagli agenti di Polizia Penitenziaria. L’episodio è avvenuto nella mattinata di domenica 27 gennaio. Decisivo è stato l’intervento degli agenti di Polizia Penitenziaria e dei sanitari di turno in servizio in quel momento all’interno del carcere. Solo il pronto intervento e l’attenzione del personale operante all’interno dell’Istituto hanno potuto evitare il tragico epilogo con l’uomo che era già sofferente. Infatti il detenuto è stato salvato dalla respirazione artificiale alternata a massaggio cardiaco immediatamente praticati. Vista la gravità della situazione, il detenuto, veniva trasportato d’urgenza, presso l’Ospedale di San Severo dove veniva ricoverato.“Grande professionalità ed attenzione da parte della  polizia penitenziaria e del personale sanitario nell’espletamento dei propri compiti – afferma il Comandante della Casa Circondariale di San Severo Commissario Dr. Giovanni Serrano – la situazione nelle carceri  italiane è grave, ma nonostante le difficoltà operative derivanti dal sovraffollamento e dalla mancanza di personale, si riescono a  fronteggiare gli eventi critici grazie alle capacità e allo spirito di sacrificio del personale”.

 

a.z.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter