Dopo la vittoria sfumata nelle ultime battute della gara di domenica scorsa ad Altamura torna a sorridere la Nuova Lucera Calcio che ha bautto 2-1 al comunale il fanalino di coda S.Giovanni Rotondo. La gara è iniziata subito in salita per i padroni di casa che hanno incassato al 7' la rete degli ospiti realizzato dal centravanti De Nicola che ha superato Perna con un bellissimo tiro dal limite dell'area. Gli svevi non si sono demoralizzati ed hanno subito cercato di riequilibrare le sorti della gara. Al 36' la rete del pareggio è arrivata per iniziativa di Veneziano, uno dei più attivi della squadra allenata da Maiellaro, che al termine di una veloce azione ha crossato in area avversaria, il difensore ospite Tenace ha anticipato tutti, ed ha deviato nella propria porta colpendo male la palla che ha terminato la sua corsa nel sacco. I biancocelesti non si sono accontentati e nonostante le iniziative degli ospiti, allenati da Michele Mimmo, trainer esperto della categoria ed approdato da qualche giorno sulla panchina del San Giovanni R., sono passati al 73' grazie a Veneziano che ha sferrato un gran diagonale dal limite dell'area che si è insaccato in rete. Vittoria importantissima per l'undici svevo che sta risalendo piano piano la china della classifica. Domenica trasferta a Rutigliano.
d.d.s.
i risultati della Giornata:
Cellamare 2005 - Carapelle 2 - 1
Ascoli Satriano - Castellana 3 - 0
Sport Noci - Celle di San Vito 1 - 1
Castellaneta - Gargano Calcio 1 - 0
Melphicta Calcio - Real Alberobello 1 - 3
Puglia Sport Noicattaro - R. Rutiglianese 0 - 2
Nuova Lucera Calcio - San Giovanni R. 2 - 1
Sudest - Sporting Altamura 3 - 0
Nuova Andria - V. Bitritto 2 - 1
Victoria Locorotondo - riposa
La Classifica
Sudest 58
Ascoli Satriano 47
Castellaneta 44
Sport Noci 43
Sporting Altamura 42
Cellamare 2005 36
Melphicta Calcio 35
Carapelle 34
Virtus Bitritto 32
Gargano Calcio 29
Real Alberobello 29
R. Rutiglianese 28
Celle di San Vito 26
Nuova Lucera Calcio 26
Puglia Sport Noicattaro 23
Nuova Andria 20
Castellana 16
V. Locorotondo 16
San Giovanni R. 14
IL COMMENTO
LUCERA CALCIO: FACILE COL S.GIOVANNI R. MA NON SCONTATO!
In sede di presentazione la partita col San Giovanni Rotondo non si segnalava per particolari difficoltà. Si trattava di affrontare in casa l’ultima della classe, per cui gli scommettitori non potevano che indicare il segno uno in schedina. E la vittoria è arrivata salutare, ma non per questo esenta da rischi. Perché il risultato del 2-1 può anche stare stretto al Lucera, che, però, ha dovuto contenere il rischio della rabbia di chi si sente ingiustamente relegato in fondo alla classifica. E, difatti, i sangiovannari non hanno tutti i torti nel reclamare qualcosina in più dalla classifica. Ma, questo è affar loro. Il Lucera deve concentrarsi sui suoi problemi, che non sono stati del tutto superati, nel senso che vede ancora lontana la zona tranquillità, benché la stessa sia ora a portata di mano. Difatti, dietro la squadra bianco celeste gli avversari non sono stati a guardare, guadagnando dei punticini preziosi che consente loro di stare agganciati alla speranza salvezza.
Quello che è importante per il Lucera è il trend positivo che l’accompagna con la gestione di Pietro Maiellaro. La compagine si sente un po’ rinfrancata sul piano psicologico e questo le consente di giocare con più tranquillità e disinvoltura. E’ proprio vero che sono i risultati nello sport e particolarmente nel calcio a dare quella carica che fa raddoppiare forze ed entusiasmo. I lucerini devono mantenere questo passo ed evitare di insabbiarsi in una spirale che potrebbe ricacciarli nella zona calda della classifica. E devono rendersi conto che dai risultati di questo campionato può dipendere la sorta della squadra e della società, che al termine del campionato, a risultati conseguiti, potrebbero meglio delineare il futuro col patrimonio di esperienza che si sta acquisendo in questo frangente. Ecco perché i calciatori hanno il dovere morale e civile di mettercela tutta e acquisire qualche medaglietta ricordo a futura memoria. E, per come vanno le cose in questo momento, sarebbe una gran bella cosa
a.d.m.


