Chiudi

CALCIO, IL NUOVO LUCERA RIPARTE DAL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Il Lucera disputerà il prossimo campionato di Promozione. Dopo le indiscrezioni e le ipotesi che sono circolate nei giorni scorsi il rag. Lello Di Ianni, vero protagonista di tutta l'operazione ed ex presidente dei biancocelesti, ci ha confermato l'iscrizione al campionato dei biancocelesti che avrebbero acquisito il titolo sportivo del Torremaggiore. Dopo la scomparsa del Lucera Calcio decretata dalla mancanza di acquirenti, anche interessati al fitto di azienda, come ci aveva confermato il dott. Marcello Mazza, notevole la debitoria accumulata dal club del ex presidente Pitta, è stata scelta una soluzione diversa, acquisire il titolo sportivo di un altro club. La fine del Lucera Calcio è coincisa con la scomparsa  qualche mese fa del Presidente Franco Apollo, che lo aveva portato alla ribalta nazionale, valorizzando tantissimi giovani che poi hanno calcato anche i campi dei professionisti. Al rag. Di Ianni va riconosciuto il merito di aver salvato il calcio a Lucera, è stato l'unico che si è mosso. I tanti imprenditori presenti sul territorio si sono tenuti in disparte o hanno tentato vie diverse, difficilmente praticabili. Il Lucera Calcio sparisce, ma le colpe non sono solo di chi per dieci anni l'ha guidato, quando si lavora si può sbagliare, solo chi non fa niente non sbaglia mai, ma anche di chi gli aveva promesso sostegno e risorse senza poi mantenere la parola data. Ora si attende il crisma dell'ufficialità, un comunicato sarà diffuso nei prossimi giorni con i dettagli dell'operazione, per capire chi effettivamente ha voluto bene al calcio nostrano ed al 'Vecchio Lucera'

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter