Ancora un pareggio per il Torre-Lucera che non è andato oltre lo 0-0 al cospetto di un Canosa che ha tentato più volte di portare a casa l'intera posta in palio trovando però sulla loro strada Sportelli in giornata di vena, mentre i padroni di casa sono apparsi poco lucidi sotto porta.Gli uomini di Torre hanno comunque messo in cascina un punto importantissimo 'guadagnato' al cospetto di un avversario che naviga nelle parti basse della graduatoria. Mancano tre partite al termine della stagione regolare, di queste due sono insidiose trasferta a Mola e Cellamare, quindi si chiude in casa con il Polimia. Un fine campionato impegnativo per gli uomini di Torre che devono cercare, nonstante i problemi, di chiudere positivamente la stagione.
I Risultati della Giornata:
Ascoli S. Casamassima 3-0
Bovino San Severo 0-1
Cellamare Mola 1-2
Minervino M. S.Giovanni R. 4-1
Polimnia Nuova Andria 1-0
Alberobello Castellana 1-0
Real Bat V. Bitritto 0-5
Altamura Rutiglianese 0-0
Torre-Lucera Canosa 0-0
La Classfica:
Mola 80
San Severo 65
Altamura 60
Casamassima 60
Polimnia 57
San Giovanni R. 45
Ascoli S. 42
Castellana 41
V. Bitritto 39
Atletico Bovino 39
Rutiglianese 37
Torre-Lucera 35
Alberobello 35
Cellamare 31
Canosa 30
Nuova Andria 30
Minervino M. 29
Real Bat 20
Il commento COL CANOSA UN LUCERA DELUDENTE
Col Canosa il Lucera non è piaciuto. Che il match si dovesse prestare ad un andamento tiratissimo era largamente previsto ed anche comprensibile. Difatti, il Canosa si trova, come il Lucera, nelle parti basse della classifica, per cui cerca disperatamente di portarsi fuori da questa zona pericolosa. Motivo per il quale doveva affrontare i lucerini almeno col massimo impegno e determinazione. E, bisogna dirlo, c’è riuscito in pieno, posto che in alcune occasioni ha avuto anche la possibilità di mettere a segno qualche rete e di concludere con la vittoria. Il Lucera ha affrontato gli avversari in stato di evidente nervosismo, con la voglia, questo sì, di far proprio il risultato a denti stretti. Però, l’eccessivo slancio agonistico ha mandato in crisi gli schemi a vantaggio di arrembaggi del tutto inutili. Comunque, il pari non è poi da buttare, anche se per il prossimo incontro non può ipotizzarsi nulla di positivo, tenuto conto che il Lucera dovrà affrontare ora il carro armato Mola, primo in classifica, già promosso e indiscusso leader del torneo. I lucerini, però, hanno qualche attenuante.
Il fatto che sono costretti a disputare il campionato tra tante difficoltà e incertezze non può che determinare precarie condizioni psicologiche in ordine alla tranquillità. Alla fine queste cose si pagano con soldi pesanti e, anzi, è già tanto che le conseguenze sinora state sinora limitate al massimo. Però, non bisogna lasciarsi sfuggire l’opportunità di salvarsi a poche giornate dalla fine, motivo per il quale i giocatori devono mettere in campo tutto quello che hanno nelle gambe e nella testa, anche per potersi proporre alla fine come elementi costitutivi di un eventuale rilancio di società e di squadra. Va comunque, dato atto agli atleti dell’impegno sinora espresso, pur essendo creditori delle loro spettanze. Per concludere, occorre stringere i denti, soffrire, sudare le proverbiali sette camicie per non sprofondare più giù. Le condizioni ci sono tutte e nonostante tutto, per cui ora la …….palla passa ai giocatori perché la sappiamo giocare adeguatamente.
a.d.m.
Basket, Domenica al via i Play Off, la Virtus Lucera ospita il Terlizzi.
Domenica primo turno dei play off per la Virus Lucera che per la gara uno ospita al palazzetto di viale Canova il Terlizzi. Gara due sarà giocata il primo Maggio a Terlizzi, l'eventuale bella domenica 6 Maggio a Lucera. Ricordiamo che il Terlizzi ha chiuso la stagione regolare all' ottavo posto a quota 26. Gli svevi hanno battuto in entranbe le gare della stagione regolare i baresi. Salto a due domenica 29 aprile alle ore 18,30.


