Chiudi

CALCIO,UN BUON LUCERA BATTE AL COMUNALE 2-0 IL COPERTINO

 

Finalmente il Lucera torna alla vittoria e lo fa con una delle squadre dell'alta classifica del campionato d'Eccellenza Il Copertino, sceso al comunale con l'intento di fare bottino pieno contro l'ultima della classe. I salentini hanno trovato invece una squadra ben messa  in campo e voglioso di centrare la prima vittoria della gestione Torre. I biancocelesti hanno subito messo in difficoltà gli ospiti ed al primo minuto di gioco con La Torre hanno sfiorato la rete.Gli ospiti scampato il pericolo hanno cercato di imporre il proprio gioco ma non sono mai stati pericolosi. Il Lucera ha lavorato ai fianchi l'avversario per tutti i primi quarantacinque minuti di gioco per poi raccogliere i frutti nella seconda parte della gara. La rete degli degli svevi è arrivata infatti al 8' della ripresa. La Torre ha realizzato il gol sfruttando un bel cross di Di Gioia. I padroni di casa hanno legittimato il vantaggio rendendosi pericolosi in più di un occasione con La Torre e Salinno. Hanno anche reclamato la concessione del calcio di rigore per un netto fallo commesso sul capitano biancoceleste in piena area di rigore, che l'arbitro non ha  accordato, cosi come aveva fatto nella prima frazione di gioco per un presunto fallo di mano in area commesso da Masturzo. Quando il Copertino ha accennato ad una timida reazione,gli svevi hanno raddoppiato. Al 41' Masturzo ha rubato palla a centrocampo, dopo aver percorso una ventina di metri ha scoccato un gran tiro respinto con difficoltà dal portiere ospite proprio sui piedi di Gutierez che ha servito Salinno il quale con una deliziosa 'palombella' ha superato Baglivo. Il Copertino ha giocato in dieci dal 30' del secondo tempo, per l'espulsione di Villani autore di un brutto fallo ai danni di Di Gioia. Una vittoria meritata che serve a dare morale alla squadra e ossigeno alla classifica. Buona la prova di Salinno, Minari, Pepe e Masturzo e del nuovo acquisto, l'argentino Pablo Daniel Escobar, una punta possente e veloce. Ora i biancocelesti non sono più ultimi e possono preparare meglio il resto del campionato. Nel periodo natalizio, è previsto il richiamo di preparazione. Teodoro Torre potrà far assimilare meglio i suoi schemi e amalgamare la squadra, che con i nuovi innesti, ha giocato senz'altro una delle migliori gare quest'anno al comunale. Il campionato riprenderà il 6 gennaio 2011, con la trasferta a Bari sul campo del San Paolo.

Danilo De Sabato

GUARDA ALCUNE IMMAGINI DELLA GARA SUL CANALE DI LUCERANET.IT SU YOU TUBE

http://www.youtube.com/user/luceranet?feature=mhum

I Risultati della giornata 2^ giornata di ritorno:

 

A.S. Sogliano - A. Cerignola 2-1

A. Vieste - Bisceglie 2-1

C. Fasano - Castellana 2-1

Lucera - Copertino 2-0

Terlizzi - G. Martina 3-0

A. Tricase - Manfredonia 0-0

Manduria - Maruggio 1-1

V. Locorotondo - Racale 0-0

L. Monopoli - San Paolo Bari 0-0

 

La Classifica

 

Martina 40

A. Cerignola 37

Bisceglie 36

Locorotondo 33

Racale 31

Terlizzi 30

Copertino 29

Vieste 29

Fasano 27

Monopoli 26

Sogliano 25 

Tricase 22

San Paolo Bari 23

Castellana 16

Maruggio 16

Manduria 16

Lucera 12

Manfredonia 11


 

La prossima 3^ di ritorno (6 gennaio 2011)

 

A. Cerignola - Terlizzi

Bisceglie - A. Tricase

Castellana - Racale

Copertino - Fasano

G. Martina - V. Locorotondo

L. Monopoli - A. Vieste

Manfredonia - Manduria

Maruggio - A. S. Sogliano

San Paolo Bari - Lucera

guarda le foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter