Interrotta la serie positiva della Nuova Lucera Calcio che è stata battuta dall'Alberobello 1-0 al comunale in un freddo pomeriggio di febbraio. I ragazzi di Maiellaro hanno disputato una gara senza mordente, sottotono ed abulica. Gli ospiti sono passati in vantaggio all' ottavo minuto del primo tempo grazie ad una rete di Panzarea ed hanno controllato senza tanti affanni gli avversari fino alla termine della gara. Gli svevi non sono stati in grado di pervenire al pareggio nonostante abbiano avuto a disposizione quasi tutta la partita ed un paio di occasioni per pareggiare. La gara di ieri è stata quasi un ritorno al passato, dopo le belle prove offerte dai dauni da quando si è accomodato in panchina Pietro Maiellaro. Domenica gli svevi si esibiranno sul campo dell'Altamura.
d.d.s.
I Risultati della Giornata:
Sudest - Carapelle 2 - 1
V. Locorotondo - Castellana n.d.
Castellaneta - Celle di San Vito 2 - 1
Cellamare 2005 - Nuova Andria 2 - 1
Nuova Lucera Calcio - R. Alberobello 0 - 1
Ascoli Satriano - R. Rutiglianese 1 - 1
Sport Noci - San Giovanni R. 6 - 1
Puglia Sport Noicattaro - S. Altamura 2 - 1
Melphicta Calcio - V. Bitritto 3 - 1
Gargano Calcio - riposa
La classifica
Sudest 52
Ascoli Satriano 41
Sport Noci 41
Sporting Altamura 41
Castellaneta 38
Melphicta Calcio 35
Cellamare 2005 33
Carapelle 31
V. Bitritto 29
Gargano Calcio 26
Real Alberobello 26
Celle di San Vito 25
Nuova Lucera Calcio 22
R. Rutiglianese 21
Puglia Sport Noicattaro 20
V. Locorotondo 19
Nuova Andria 17
Castellana 16
San Giovanni R. 14
IL NUOVA LUCERA CALCIO: LA SCONFITTA CHE NON TI ASPETTI
Una sconfitta che non ci voleva e giunta del tutto inaspettata. E’ la logica del calcio, che rende le cose difficili quando sembrano facilissime a realizzarsi. Dopo tre vittorie consecutive nessuno pensava che la squadra potesse cedere tre punti in casa e, soprattutto, dopo che la stessa aveva denunciato un miglioramento nel gioco, che lasciava ben sperare in un percorso tutto in discesa. La cosa preoccupante è che la compagine bianco-celeste ha arrancato paurosamente e avrebbe potuto chiudere l’incontro anche con un punteggio più pesante a suo carico. Non c’è da girarci attorno, se lo stesso allenatore Pietro Maiellaro si è detto del tutto insoddisfatto della prestazione dei suoi uomini, apparsi fiacchi, senza alcuna giustificazione apparente. Capire perché sia accaduto tutto questo è difficile da interpretare, dato che l’involuzione si è avuta a distanza di pochi giorni e non in presenza di sopraggiunti elementi di particolare negatività.
Meno male che in coda le cose non sono andate molto bene, per cui le conseguenze possono ritenersi ancora rimediabili. Peccato, perché una vittoria con l’Alberobello avrebbe messo il Lucera nella pancia della classifica e nella condizione di giocarsela senza particolari affanni. Insomma, ora si riparte, sperando che la sconfitta per 1-0 con l’Alberobello sia soltanto un incidente di percorso. Che, però, non deve assolutamente ripetersi, altrimenti si aprirebbe un baratro non colmabile. Ripetere che bisogna stringere i denti è dire cosa superflua nella situazione in cui si trova il Lucera. Del resto anche con una vittoria non ci sarebbe stato da prendersela con calma. Però, il risultato positivo avrebbe accresciuto l’autostima. Facciamo finta che non sia accaduto nulla e che si sia trattato di una svista. Ma, da domenica prossima bisognerà pedalare forte e col sangue agli occhi, come si dice. L’alternativa è vanificare quanto di buona é stato fatto e di scivolare irrimediabilmente nella coda della classifica.
a.d.m.


