Chiudi

Basket, la Sveva chiude con una vittoria la stagione regolare

Si chiude con una vittoria di prestigio conquistata nei secondi finali di una gara tiratissima, la stagione regolare della Sveva Pallacanestro Lucera che ha battuto 67-66 Salerno, questi i parziali: 13-12; 31-28; 50-46; 67-66.

Le due compagini hanno regalato spettacolo ed emozioni ai tanti tifosi accorsi al palazzetto dello sport di viale Canova, per l'ultima recita del campionato della serie B interregionale- Conference Sud girone G a cui partecipa la Sveva.

Mattatori della serata nelle file dei padroni di casa, Dusels Arturs con 19 punti e Idiaru Efe con 17, a cui vanno aggiunti  gli 11 punti a referto di Davide Cesana, gli 8 di Alfonso Di Ianni e Umberto Gramazio e i 4 di Coralic Sreten.

 A fine gara coach Vigilante si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi per la bella vittoria conseguita su una compagine di alta classifica e del pass per gli spareggi, Play In Silver, prossimo step della stagione.

 -  Da quando sono arrivato abbiamo lavorato sulla parte tattica, ma anche e molto su quella mentale,  ha dichiarato dopo il suono della sirena coach Vigilante, ho cercato di tenere  la squadra fuori dalle note vicende extra sportive che hanno caratterizzato l'ultimo periodo; i ragazzi mi hanno seguito, ha continuato il coach foggiano, siamo contenti di partecipare agli spareggi, Play In Silver, traguardo che forse poteva sembrare non essere alla nostra portata per come è partita la stagione regolare, ma che abbiamo centrato già da qualche settimana, saremo la mina vagante del torneo, ha concluso Vigilante,  cercheremo di dare fastidio a tutti.-

La Sveva chiude il campionato al settimo posto con 22 punti in classifica.

D.D.S.

Aggiornamento: Resi noti gli abbinamenti per i Play In Silver.

Tra due settimane avrà inizio la seconda fase del campionato di Serie B Interregionale.

La Sveva Pallacanestro Lucera ha concluso la prima fase al settimo posto in classifica ed è stata inserita nel Play-In Silver che comprende le formazioni del Girone G e H(girone siciliano) tra la quinta e l'ottava posizione.

 

La formula della seconda fase prevede otto giornate con gare di andata e ritorno, dove ogni formazione affronterà le quattro squadre dell'altro raggruppamento, portando in dote dalla prima fase solamente i punti acquisiti con le avversarie della propria Poule.

Queste le squadre che disputeranno i Play in Silver con i punti acquisiti:

Scandone Avellino - 10 punti

Basket School Messina - 8 punti

Svincolati Milazzo - 6 punti

Promobasket Marigliano - 6 punti

Siaz Basket Armerina - 6 punti

Basket Corato - 6 punti

Barcellona Basket - 4 punti

Sveva Pallacanestro Lucera - 2 punti.

 



admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter