Chiudi

A LUCERA LA FESTA DELL'AVIS

Domenica,15 Dicembre 2013 ,si è svolta a Lucera la festa del donatore sangue dell'AVIS a cui hanno partecipato le delegazioni della provincia e del subappennino dauno. L'occasione è servita anche per uno scambio  di auguri in occasione del Santo Natale per un nuovo anno di solidarieta'. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di più di trecento invitati che con le proprie insegne di rappresentanza hanno sfilato partendo dalla sede locale dell'AVIS di Lucera e si sono recati attraversando piazza Duomo e via Bovio nella stupenda e restaurata chiesa di San Domenico per partecipare alla santa messa ccelebrata dal canonico don Luigi Di Condio e da don Nicolino Palumbo. Al termine della Messa è stata letta la preghiera del donatore del sangue consegnata in ricordo della manifestazione. Il presidente dottore Antonio Barbaro,ha ringraziato tutti i presenti, ricordando loro l'importanza della donazione del sangue. Ha poi e ringraziato il favoloso gruppo Gospel della scuola di formazione strumenti e figure,(maestro-direttore Francesco Finizio) che ha allietato i presenti con armoniosi canti di Natale in forma moderna e con accompagnamento musicale dal vivo. Presenti all'avento: l'Avis, l'Aido, l'Admo, la confraternita di Misericordia di Lucera, il Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile e la Polizia Municipale,il Cif. La giornata si è conclusa con un incontro sociale presso la sala Villa Imperiale nella citta federiciana.

Ricordiamo che donare sangue è un gesto nobile  che va' fatto  da tutti per salvare vite umane.     

Vincenzo Battista

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter