Chiudi

ASCOLI SATRIANO FERMATI 5 RUMENI PER FURTO DI RAME

 

I militari della Stazione Carabinieri di Ascoli Satriano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto 5 cittadini romeni per concorso in ricettazione di cavi telefonici e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Gli arresti sono il risultato di appositi servizi di controllo in aree rurali volti a reprimere il fenomeno di furto di rame ricavato da cavi elettrici e telefonici.
Nell'ambito di tali servizi una pattuglia di Carabinieri di Ascoli Satriano, transitando sulla strada provinciale Candela-Cerignola ha notato, nei pressi di un casolare abbandonato, un'autovettura che si aggirava con fare sospetto. La perquisizione personale e veicolare eseguita nei confronti dei cinque ha consentito di rinvenire guanti in gomma isolanti, tenaglie, cesoie e stivali in gomma, mentre l'ispezione del casolare abbandonato ha consentito di trovare un cavo telefonico in rame arrotolato e accatastato asportato in precedenza dalla linea palificata della Telecom, della lunghezza di circa 600 metri.

Il rame, il cui valore si aggira intorno ai € 6.000,00, è stato restituito al proprietario mentre i cinque arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia.
fonte: carabinieri

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter