Chiudi

ARRESTATO LATITANTE CERIGNOLANO

Brillante operazione degli uomini del Commissariato di P.S. di Cerignola che all’ alba di ieri, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare  in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano il 24.09.2009, nei confronti di un pregiudicato cerignolano di 45 anni, latitante da poco più di due anni, rintracciato in una casa colonica a circa 10Km da Cerignola. Nonostante gli Agenti intervenuti avessero circondato l’immobile guardato tra l’altro a vista da cani d’attacco, il latitante aveva già pronta la via  di fuga a bordo  di un motocross con le chiavi già inserite nel quadro comandi e posto davanti l’accesso secondario e retrostante dell’immobile. Non riuscendo in tale intento, tentava comunque la fuga a piedi, ma veniva prontamente bloccato e tratto in arresto. L’indagine, iniziata dal R.O.S. nel gennaio 2006 era finalizzata al contrasto di un'organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed hashish dalla Spagna e dal Marocco nei confronti di un centinaio di persone., di cui il pregiudicato costituiva un importante trait d’union. Elemento di notevole spessore criminale, sospettato di appartenere al sodalizio di stampo mafioso  “Piarulli-Ferraro” che agisce soprattutto fuori dal territorio di Cerignola, il latitante, gravato da pregiudizi per associazione per delinquere finalizzata all’usura e al falso, associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione, spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, furto, appropriazione indebita  e frode in commercio, era stato condannato col rito abbreviato in primo grado a 15 anni di reclusione .

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter