Chiudi

APRICENA, ARRESTO PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI

I Carabinieri della Stazione di Apricena (FG) hanno tratto in arresto un giovane incensurato, L. A. , classe 1984, responsabile del reato di detenzione illegale di armi e munizioni.
L’operazione, nel corso della quale e’ stata rinvenuta un’altra “Santa Barbara”  e’ maturata nell’ambito dei controlli finalizzati alla ricerca di armi illegalmente detenute effettuati  dai Carabinieri della Compagnia di San Severo in queste settimane alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la cittadina della pietra tra i quali l’omicidio di NIRO Andrea.
Un giro di vite che ha visto nelle scorse settimane i Carabinieri impegnati nelle perquisizioni di decine di masserie con lo scopo di sottrarre alla criminalità locale  la disponibilità di armi e munizioni.  
Anche questa volta, grazie ad una serie di mirate attività investigative e servizi di osservazione, i militari della Stazione di Apricena hanno acquisito importanti elementi che li hanno condotti presso la masseria di proprietà dell’arrestato, dove si riteneva potessero essere state occultate armi e munizioni.
Sulla scorta di tali elementi è stata organizzata una vasta battuta nella citata località rurale alla quale hanno preso parte i Carabinieri della Stazione di Apricena, i quali, dopo diverse ore di serrate ricerche, hanno rinvenuto all’interno della masseria due fucili cal. 12 di cui uno a canne mozze, alcune munizioni e due spade. Le armi erano occultate al di sotto della cucina della masseria, all’interno delle intercapedini di alcune basi di sostegno.
Il giovane, in evidente imbarazzo, si è giustificato raccontando ai militari che era un collezionista di armi e che non aveva avuto il tempo di denunciarne la detenzione.  
Le armi sono state sequestrate e saranno analizzate nelle prossime settimane dal RIS di Roma che avrà il compito di stabilire eventuali correlazioni con fatti di sangue avvenuti in passato in zona. L.A. è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter