I Carabinieri della Compagnia di San Severo (FG) hanno tratto in arresto D.C.L. incensurato apricenese di vent’anni, con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, frutto di una costante attività di vigilanza e di controllo sul dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che coinvolge anche incensurati insospettabili, è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri i quali, dopo una prolungata attività di osservazione, sono riusciti ad arrestare il giovane a seguito di numerosi servizi di osservazione posti in essere in prossimità dell’abitazione del giovane dove, nei giorni precedenti, erano stati notati strani movimenti e un andirivieni di persone, tipici di un’attività di spaccio.
E’scattata così una perquisizione domiciliare nel corso della quale il giovane, che continuava a mostrare evidenti segni di nervosismo e disagio, è stato trovato in possesso di 2 panetti di hashish e diverse dosi della medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 130 grammi, di due dosi di cocaina pronte per la vendita al dettaglio, di un bilancino di precisione, alcun coltelli utilizzati per il taglio della droga ancora intrisi di residui della sostanza, materiale per il confezionamento, nonchè la somma di 130 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.
La droga era custodita nel garage dell’abitazione, all’interno di un divano, ove il giovane aveva ricavato un’ intercapedine utilizzata per nascondere furbescamente lo stupefacente.
Lo stupefacente sequestrato sarà analizzato dai militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia per le determinazioni quali-quantitative.
L’incensurato è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Lucera.