Chiudi

APERTURA DI UNO SPORTELLO ANTIUSURA A LUCERA

Grazie alla preziosa collaborazione del Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia, Mons. Domenico Cornacchia, e del Direttore della Caritas, Don Erminio Di Bello, la Fondazione Antiusura Buon Samaritano avrà il suo centro di ascolto anche nella città di Lucera. L’evento riveste particolare importanza in relazione alla notevole diffusione, nell’ambito della comunità lucerina, del fenomeno usurario, che la Fondazione ha avuto modo di constatare nella sua ventennale esperienza; ne sono a dimostrazione le numerose indagini portate brillantemente a termine, in questi ultimi anni, dalle forze dell’ordine e dall’autorità giudiziaria.

L’inaugurazione del centro avverrà il giorno 18 novembre p.v. alle ore 18,30 presso il Centro della Comunità “Giovanni Paolo II”, sito in Via Spagnoletti Zeuli n. 28, in prossimità della sede della Caritas Diocesana. Alla manifestazione, nel corso della quale si procederà alla stipula di un’apposita convenzione tra la Diocesi di Lucera-Troia e la Fondazione Buon Samaritano, parteciperà il Prefetto di Foggia, Luisa Natella, il Sindaco di Lucera ed altre autorità, a riprova dell’attenzione che lo Stato rivolge al grave fenomeno usurario.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter