Chiudi

5 RAPINE IN UN MESE, ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO 5 CERIGNOLANI

Sono indagati per aver commesso 3 rapine e averne tentate 2, i 5 componenti del gruppo che nel giro di un mese era diventato l’incubo di aree di servizio, esercizi pubblici ed un ufficio postale tra Canosa e Cerignola. nei loro confronti agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Stradale di Bari e di Foggia hanno eseguito nella mattinata odierna altrettante misure cautelari (4 custodie cautelari in carcere ed 1 agli arresti domiciliari) disposte dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica della stessa citta’. 

I cinque sono tutti di Cerignola ed hanno diversi precedenti per reati specifici, rapine e furti.

Le indagini, svolte dalla squadra di p.g. del compartimento Polstrada Puglia, dalla sezione Polstrada di Foggia e dalla sottosezione Polizia Autostradale di Bari, sono partite nel mese di settembre da una seconda rapina nell’area di servizio canne sud, dopo alcune rapine commesse nei mesi di luglio ed agosto di quest’anno a distributori di carburante ed esercizi commerciali posti nelle aree di servizio autostradali.

Individuato il gruppo di rapinatori, gli stessi venivano monitorati nel corso di una breve ma intensa attivita’ di indagine, fatta di appostamenti, pedinamenti, intercettazioni, visione di telecamere ed analisi dei flussi dei tabulati telefonici.

In particolare, al gruppo dei rapinatori vengono contestati i seguenti reati: la rapina aggravata perpetrata al distributore ed all’esercizio commerciale dell’area di servizio dell’autostrada a 14 Canne Sud (Canosa); la tentata rapina di una tabaccheria di Cerignola (fg) e di quelle consumate presso il supermercato g.m. e presso l’esercizio commerciale euronics della stessa citta’; la tentata rapina presso l’ufficio postale centrale di Cerignola tutti perpetrati nei mesi scorsi; i furti aggravati di sei autovetture utilizzate durante le rapine.

Nel corso dell’attivita’ sono state inoltre sventate altre rapine in fase di preparazione. sono stati contestati anche la detenzione ed il porto abusivo di arma comune da fuoco e, ad uno degli arrestati, l’evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto. 

Il bottino variava da poche centinaia di euro a 2.000 euro di incasso, e per accaparrarselo i rapinatori non esitavano a ricorrere a modi violenti, coperti da guanti e passamontagna, e armati di coltelli, mazze e pistole.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter