Portare la musica in carcere, dare a chi è rinchiuso la possibilità di prendere parte alla vita culturale della città e di festeggiare il Natale all’insegna della melodia. Questo l'obiettivo dell'iniziativa voluta dall’amministrazione Comunale, il Garante delle Persone private della libertà personale e dal Direttore della Casa Circondariale di San Severo.
Un Concerto di Natale che si terrà lunedì 12 dicembre alle ore 10,00 all’interno del Carcere di San Severo, con l’Orchestra di Fiati “ Città di San Severo” diretta dal Maestro Antonello Ciccone con la partecipazione dei detenuti.
Sarà sicuramente un giorno di festa per i detenuti, un momento di intrattenimento che sarà accolto dai reclusi con molto interesse ed entusiasmo. Infatti, la manifestazione, di carattere ricreativo-culturale, come già accaduto in altre occasioni, susciterà nei detenuti momenti di emozioni e di sana evasione dalle problematiche personali e familiari ancor più sentite nel periodo natalizio.
Saranno presenti all’evento diverse Autorità tra cui: il Sindaco di San Severo Gianfranco Savino, Il Garante dei Diritti dei detenuti Maria Rosa Lacerenza Solimene, il Direttore della Casa Circondariale dott. Davide Di Florio e il Comandante della Polizia Penitenziaria Comm. Giovanni Serrano.
antonio zoila