Chiudi

' Musica oltre le sbarre': Concerto di Natale per i detenuti.

 

Portare la musica in carcere, dare a chi è rinchiuso la possibilità di prendere parte alla vita culturale della città e di festeggiare il Natale all’insegna della melodia. Questo l'obiettivo dell'iniziativa voluta dall’amministrazione Comunale, il Garante delle Persone private della libertà personale e dal Direttore della Casa Circondariale di San Severo.

Un Concerto di Natale che si terrà lunedì 12 dicembre alle ore 10,00 all’interno del Carcere di San Severo, con l’Orchestra di Fiati “ Città di San Severo” diretta dal Maestro Antonello Ciccone con la partecipazione dei detenuti. 

Sarà sicuramente un giorno di festa per i detenuti, un momento di intrattenimento che sarà accolto dai reclusi  con molto interesse ed entusiasmo. Infatti, la manifestazione, di carattere ricreativo-culturale, come già accaduto in altre occasioni, susciterà  nei detenuti momenti di emozioni e di sana evasione dalle problematiche personali e familiari ancor più sentite nel periodo natalizio.

Saranno presenti all’evento diverse Autorità  tra cui:  il Sindaco  di San Severo  Gianfranco Savino, Il Garante dei Diritti dei detenuti  Maria Rosa Lacerenza Solimene, il Direttore della Casa Circondariale  dott. Davide Di Florio e il Comandante della Polizia Penitenziaria Comm. Giovanni Serrano.

 

antonio zoila

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter