Torna a Lucera l’iniziativa benefica di raccolta di farmaci e prodotti per i bambini in povertà sanitaria della città, per una beneficienza a km 0.
Tutto pronto per la XII edizione di In Farmacia per i bambini: iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava NPH, che si svolgerà dal 15 al 22 novembre (in concomitanza con la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia), in oltre 2.780 farmacie aderenti in tutta Italia.
L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione dei diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i bambini in povertà sanitaria.
A Lucera, partner dell’iniziativa con Fondazione Rava ci saranno la Paidòs Onlus, che da anni accoglie ed assicura un’infanzia felice a tanti bambini in difficoltà e la Farmacia Sant’Alfonso (sita in Via Roma) che aprirà le sue porte ai volontari e a chi vorrà donare farmaci.
I medicinali raccolti a Lucera saranno consegnati alla Paidòs Onlus che li destinerà alle Case Famiglia del Murialdo, per una “beneficienza a km 0”.
“La Paidòs è da sempre al fianco dei bambini più bisognosi e di tutti i lucerini - spiega Marco Di Sabato, Presidente della Cooperativa Paidòs - e siamo ben felici di partecipare anche quest’anno a questa importante iniziativa. I lucerini si sono sempre dimostrati generosi tutte le volte che c’è stato bisogno del loro aiuto e sono certo che anche in questa occasione sapranno dimostrare la loro grande sensibilità nei confronti dei più piccoli”.
Grazie all’iniziativa nazionale, in 10 anni sono stati raccolti oltre 1 milione e ottocento mila prodotti donati a 4.000 enti beneficiari in Italia e all’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti. Sono stati aiutati più di 212.000 bambini in povertà sanitaria, grazie alla preziosa collaborazione di 12.000 farmacie aderenti in tutta Italia e al supporto di 22.000 volontari.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina www.paidos.it o www.infarmaciaperibambini.nph-italia.org
Stefano Di Sabato