Chiudi

TROIA. SI INAUGURA ‘PER GLI ANTICHI VICOLI’, EVENTO CULTURALE DELL’ESTATE

Sono venticinque le opere di medie e grandi dimensioni, realizzate da sedici artisti che espongono a Troia nell’ambito della rassegna d’arte contemporanea denominata ‘Per gli antichi vicoli’. L’evento, che si svolge fino al 15 settembre 2010 nelle strade e nelle piazze dell’antico centropreappenninico, sarà presentato alla presenza del sindaco, Edoardo Beccia, sabato 10 luglio 2010, alle ore 19.00 a Palazzo D’Avalos, dall’ideatore e curatore della mostra, Pietro Cimino, e dalcritico d’arte Katia Ricci.La rassegna, patrocinata dal Comune di Troia, si arricchisce di due prestigiose collettive che saranno ospitate nel palazzo monumentale dell’ex convento di San Domenico: ‘I luoghi dell'arte: Troia’, dal 10 al 24 luglio, con Apua, Vito Berardi, Pietro Cimino, Ugo Cossu, Rosy Daniello,
Lucio Garofalo, Leon Marino; ‘Parole e Musa’, che si terrà dal 27 luglio al 10 agosto, con Katia Berlantini, Francisco Cabanzo, Michele Carmellino, Antonio Di Michele, Nicola Liberatore, Nelli Maffia, Matteo Manduzio, Guido Pensato, Enzo Ruggiero.

 

Fonte e Foto : Comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter