Chiudi

Successo a Faeto per la tappa del progetto 'La Lingua che Unisce'

Riuscitissima manifestazione ieri sera a Faeto nell’ambito del progetto la lingua che unisce.

Ad esibirsi gruppi musicali arbereshe e francoprovenzale, circondati dalla identità linguistica di Casalnuovo Monterotaro, Baselice, Castelluccio Valmaggiore e Roseto Valfortore.

Ad arricchire la manifestazione quest’anno la partecipazione straordinaria di Padre Alfonso Maria Parente; ricordiamo la sua partecipazione nel 2000 al festival di Sanremo. 

Questa sera ad aprire le danze a Castelluccio Valmaggiore ci saranno i SEGUACI DI EUTERPE, gruppo locale che sarà sostenuto dalla “carovana artistica” che si è esibita ieri a Faeto.

Le manifestazioni del progetto LA LINGUA CHE UNISCE, a cui partecipano anche poeti del territorio che declameranno le odi in vernacolo della propria cittadina, si concluderanno il 6 agosto a Casalvecchio di Puglia nella patria ARBERESHE.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter