Chiudi

Sport Lucera, debutto positivo in Prima categoria, battuta la Nuova Daunia

Debutto positivo per lo Sport Lucera che ha battuto, in rimonta, 3-2 la Nuova Daunia nella gara valida per il primo turno del campionato di Prima Categoria, andato in scena ieri pomeriggio al 'Madrepietra Stadium' di Apricena. Gara sostanzialmente divisa in due. Primo tempo avaro di emozioni e giocato al piccolo trotto da entrambe le squadre; unico sussulto il calcio di rigore che ha portato in vantaggio al 36' gli ospiti, trasformato da Perdonò, e concesso per fallo di mano in area di Antonello Carità. Seconda frazione di gioco decisamente più movimentata anche grazie ai cambi effettuati da mr. D'Angelo che ha dato la marcia in più alla squadra biancoceleste, rimasta in nove per l'espulsione di Ungaro e Santarelli.Anche Perdonò, autore del vantaggio ospite, è stato mandato anzitempo a fare la doccia dal direttore di gara.  Chiuso il primo tempo in svantaggio, il Lucera ha preso subito in mano le redini  dalla gara ed è pervenuto al pareggio su calcio di rigore concesso per fallo in piena area su D'Emilio e realizzato da Bruno. Raddoppio dei padroni di casa al 29' con Trimigno, che ha battuto con un colpo di testa La Gatta su cross di Catalano. La terza rete porta la firma di Kaled Tadili, che al 41' che incrementa il punteggio degli svevi, con un gran tiro dai sedici metri, al termine di una veloce ripartenza. La Nuova Daunia, avversario coriaceo e mai domo, accorcia le distanze al 47' grazie ad una sfortunata autorete di D'Emilio. La vittoria conquistata in nove, ed in rimonta, dimostra la bontà del lavoro fin qui fatto dal tecnico foggiano che ha saputo comunque correggere in corsa la gara e iniziare  con un risultato positivo un torneo che si prospetta difficile.

Domenica lo Sport Lucera si reca a far visita al Borgorosso Molfetta.

Danilo De Sabato

 

Sport Lucera: Valente, Sanè, Carità (1'st Catalano), D'Emilio, Favulli, Santarelli, Pontone (1'st Valentino), Zazzera (22'st Trimigno), Bruno (38'st Sardella), Malavisi (33'st Tadili), Ungaro. All. D'Angelo. A disp. Consalvo, Mantuano, D'Avella, Ardore.


Reti: Perdonò (r), 36'pt; Bruno (r), 26'st; Trimigno, 29'st; Tadili, 43'st; D'Emilio (aut.), 47'st.


Campionato di Prima Categoria 2018-2019, girone A

Risultati della 1^ giornata

Canosa – Stornarella Calcio 2-1

Foggia Incedit – Borgorosso Molfetta 0-2

Gioventù Calcio Cerignola – Ideale Bari 0-0

Manfredonia Calcio 1932 – Real Sannicandro 8-1

Soccer Modugno – Virtus Andria 1-1

Sport Lucera – Nuova Daunia Foggia 3-2

United Sly – Calcio Palo 5-1

Virtus Molfetta – Football Club Manfredonia 3-1


Classifica

Manfredonia Calcio 1932

United Sly 3

Virtus Molfetta 3

Borgorosso Molfetta 3

Sport Lucera 3

Canosa 3

Soccer Modugno 1

Virtus Andria 1

Gioventù Calcio Cerignola 1

Ideale Bari 1

Nuova Daunia Foggia 0

Stornarella Calcio 0

Manfredonia FC 0

Foggia Incedit 0

Calcio Palo 0

Real Sannicandro 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter