Chiudi

Calcio, il Lucera segna si illude, ma poi cede il passo alla capolista

L'ultimo turno della stagione regolare del campionato di Promozione girone A,  ha riservato grandi emozioni. 

Il calendario ha messo difronte le prime quattro squadre della classifica che si sono affrontate ed il campo ha emesso i verdetti: Atletico Acquaviva, promosso in Eccelenza, il Capurso accede direttamente alla finale play off, troppi  i punti di ritardo della Virtus Palese, mentre Lucera e Soccer Trani disputeranno a Lucera la semifinale.

La squadra di Costanzo Palmieri è scesa in campo ad Acquaviva con l'intento di regalare un sogno ai tanti tifosi che l'hanno seguita in terra di Bari per sostenerla e a chi ha seguito la gara da casa.

I biancocelesti hanno iniziato bene la partita, tonici e con le idee chiare, al cospetto di una formazione che non ha dato l'impressione di essere una corazzata, ma una squadra decisamente abbordabile, alla portata di una compagine che ha dimostrato nel corso del torneo di saper colpire l'avversario in qualsiasi momento. 

Purtroppo non è andata così.

Dopo un primo tempo equilibrato, un legno colpito dai padroni di casa e tante occasioni da una parte e dall'altra sfumate per poco, il Lucera ad inizio ripresa ha pensato di aver steso l'avversario con un micidiale uno-due.

Le reti di Mawa, gol numero 22 per il giovane ugandese in campionato,  e Pozzozengaro, tredicesimo centro per il furetto di Stornara, messe a segno nel giro di un paio di minuti hanno dato l'illusione che la vittoria potesse essere alla portata della giovane compagine dauna.

I padroni di casa  incassato il colpo, dopo gli opportuni cambi effettuati da Mimmo Leonino, si sono ricompattati e grazie alle reti di Guglielmi, Cannone e Abbrescia, sono riusciti a ribaltare il risultato nel giro di cinque minuti, approfittando di un calo di tensione della squadra in casacca biancoceleste. 

La vittoria premia i rossoblu che vincono il campionato, ma non macchia la bella stagione disputata da Ricciardi e soci, che giocheranno tra le mure amiche  la semifinale play off con il Soccer Trani, la data sarà comunicata nei prossimi giorni, l'opportunità di guadagnare la promozione non è svanita bisogna crederci.

L'ultima giornata della  regular season ha decretato anche la retrocessione in Prima Categoria di Città di Trani, Sporting Apricena e Virtus San Ferdinando.

Reti: Mawa 15' pt, Pozzozengaro 17' pt; Guglielmi 30 st, Cannone 31' st, Abbrescia 34' st.

Danilo De Sabato 

 

Aggiornamento,   la semifinale play off Lucera vs. Soccer Trani si. giocherà al comunale domenica 21 Aprile alle ore16,30.

Risultati della 26^ giornata:

Atletico Acquaviva – Lucera Calcio 3-2

Capurso – Soccer Trani 2-1

Città di Trani – Canusium Calcio 1-5

Don Uva Calcio – Bitritto Norba 3-2

Sporting Apricena – Cosmano Sport 1-3

Troia – Santeramo 3-2

Virtus San Ferdinando – Virtus Palese 1-7

Classifica:

Atletico Acquaviva 61

Capurso 60

Lucera Calcio 56

Soccer Tani 51

Virtus Palese 49

Troia 38

Don Uva Calcio 1971 37

F.C. Santeramo 33

Cosmano Sport 31

Canusium Calcio 30

Bitritto Norba 27

Citta di Trani 2019 17

Sporting A pricena 12

Virtus S. Ferdinando 12


Foto: fonte Lucera Calcio.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter