Chiudi

Calcio, il Lucera batte la capolista, grande spettacolo al comunale

Il Lucera ha battuto per 2-1 il Football Club Capurso nella gara valida per il penultimo turno della stagione regolare del campionato di Promozione girone A.

E' stata una partita tirata e a tratti nervosa che i ragazzi di mr. Palmieri hanno saputo controllare e ribaltare dopo essere passati in svantaggio.

I baresi, privi del capocannoniere del campionato Fieroni, sono passati in vantaggio al 16' con Strippoli che ha approfittato di un pasticcio della difesa di casa.

Il Lucera ha subito preso in mano le redini della gara ed ha pareggiato al 24' con Balletta abile a deviare in rete un cross di Prudente su calcio piazzato.

In un pomeriggio dal sapore estivo, i padroni di casa sostenuti dal pubblico delle grandi occasioni, la città ha risposto alla grande all'appello della società e degli ultras, hanno continuato a spingere sul'accelleratore e ribaltato il risultato al 42' con Mawa, 21 centri per il giovane ugandese, che ha trasformato un calcio di rigore concesso dall'arbitro Camporeale per fallo in piena area su Prudente.

La seconda frazione di gioco ha visto i baresi cercare di pareggiare i conti, ma la squadra di Fumai, espulso per proteste, non è mai stata in grado di mettere in soggezione la difesa di casa.

Il Lucera ha avuto invece l'opportunità di chiudere definitivamente la gara ma Mawa, Innocent e Botticelli non sono stati concreti al momento della conclusione.  

Il Capurso ha disputato dal 25' del secondo tempo la gara in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di M. Armenise.

La prestigiosa vittoria di oggi accorcia le distanze al vertice del campionato, ha dichiarato mr. Palmieri a fine gara, tutto può ancora succedere, devo ringraziare i miei giocatori per la bella partita disputata oggi, da martedì lavoreremo per preparare al meglio la trasferta di Acquaviva per cercare di ottenere il massimo.

Danilo De Sabato 

Lucera Calcio: Carella, Manna (Giuseppe Ventura dal 15' 2T), Clemente, Ricciardi (Gallo dal 33' 2T), Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Albano dal 38' 2T), Mininno, Balletta (Innocent dal 15' 2T), Prudente, Mawa. 

A disposizione: Corcelli, Gabriele Ventura, Costantino, Croce, Lo Vasto. All. Palmieri

Football Club Capurso: Pellegrini, De Serio, Panuzio, Antonicelli, Grazioso, Donvito, Civita, Zaccaria, G. Armenise, Strippoli, M. Armenise. 

A disposizione: Ndiaye, Colabello, Tamburrano, Foggetti, Fasciano, Stefanelli, Miggiano, Piarulli, Ranieri. All. Fumai

 

Risultati 25^ giornata:

Bitritto Norba - Sporting Apricena 1-1

Canusium Calcio - Don Uva Calcio 5-1

Cosmano Sport - Troia 3-3

F.C. Santeramo - Atletico Acquaviva 0-2

Lucera Calcio - Football Club Capurso 2-1

Soccer Trani - Virtus San Ferdinando 4-0

Virtus Palese - Città di Trani 7-3

Classifica:

Atletico Acquaviva 58

Football Club Capurso 57

Lucera Calcio 56

Soccer Trani 51

Virtus Palese 46

Troia 35

Don Uva Calcio 34

F.C. Santeramo 33

Cosmano Sport 28

Bitritto Norba 27

Canusium Calcio 27

Città di Trani 17

Sporting Apricena 12

Virtus San Ferdinando 12

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter