Chiudi

Sport Lucera, l'uso dello stadio fondamentale per rilanciare il calcio lucerino

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare del comune di Lucera, la conferenza stampa indetta dallo Sport Lucera sulla 'questione stadio'. Presenti all'incontro il presidente del sodalizio biancoceleste, Antonio Dell'Aquila, e l'asssessore allo sport Maria Barbaro. La mancanza del rappresentante provinciale del Coni, dovuta a problemi di nomine interne all'ente, di fatto impedisce alla commissione Eventi e Spettacoli di riunirsi per dare il via libera per l'uso della struttura chiusa da quasi un anno perchè priva delle necessarie autorizzazioni. Per riaprire le porte del comunale agli eventi sportivi,  il club biancioceleste ha depositato presso il comune tutta la documentazione necessaria per il rilascio dell'autorizzazione, ed effettuato i lavori di ripristino dei locali, più volte devastati da atti vandalici, con una spesa di circa 14.000 euro. Mentre il comune, come ha riferito l'assessore Barbaro, per quelli di sua pertinenza, ha speso circa 4.000 euro. Con il via libera della commissione, che si spera possa arrivare nel giro di qualche giorno, lo Sport Lucera  potrà programmare il futuro, che secondo il presidente, deve partire necessariamente dall'uso dello stadio. La prossima stagione dovrebbe essere, di assoluto rilancio del calcio lucerino, che merita palcoscenici ben più importanti delle serie in cui ha militato negli ultimi anni con risultati fallimentari. La società, è aperta al coinvolgimento di nuovi soci, ed ha avviato rapporti anche con il Foggia Calcio. E' stata anche varata la squadra jouniores, affidata a mr. Lello De Paolis, e si pensa di creare un vivaio. Dell'Aquila ha comunque ribadito che, con o senza lo stadio, il Lucera parteciperà al prossimo campionato, si spera quello di Seconda Categoria  grazie ad un nuovo ripescaggio. Per questo si sta sondando il terreno per ingaggiare un nuovo tecnico e rinforzare la squadra in tutti i reparti, con atleti che possano assicurare un impegno costante per tutta la stagione. Le idee e la voglia non mancano, speriamo che la 'questione stadio' si possa risolvere in poco tempo, e sia restituita alla città, ed al calcio lucerino, una struttura che è un vero gioiello da mesi inutilizzato. Il nostro stadio è uno dei migliori impianti sportivi della provincia, dopo quelli di Foggia e Manfredonia.   

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter