Chiudi

Sporchiamoci le mani per Federica Ventura

Uno spettacolo teatrale per ricordare la studentessa Federica Ventura. Il prossimo 17 Maggio c.a. alle ore 18.00 presso Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre a Foggia il Gruppo teatrale “ Sporchiamoci le Mani- Great”, del Dipartimento di Studi Umanistici Foggia rappresenterà presso la Sala Tribunale in omaggio alla studentessa Federica Ventura scomparsa a Troia lo scorso 16 Febbraio c.a,  uno spettacolo dal titolo” Più vive che mai. Per non dimenticare Federica” da un’idea di Francesca Giannini, Regia: Giovanni Chiummarulo, al quale prenderanno parte le studentesse e gli studenti: Diana Bottalico, Lucia Bruno, Carmen Chiara Caruso(Direttrice Artistica), Giovanni Chiummarulo, Mario de Santis, Angela la Torre, Evelyn Grazia Nericcio, Alessandra Anna Sanna, Francesca Valente, e la prestigiosa collaborazione della poetessa  Melina Barbati, e l’attrice Marilena Salvatori, coordinati scientificamente  dalla Chiar.ma Prof.ssa Antonella Cagnolati, Delegata del Rettore alle Pari opportunità ed il Patrocinio della Provincia di Foggia, e l’associazione Donne al Lavoro dell’avv. Antonietta Colasanto. Lo spettacolo è gratuito, esteso all’intera cittadinanza, ed ha come principale obiettivo non solo di mantenere vivo il suo ricordo, anche quello di tutte quelle vittime che ormai non hanno una voce autentica per esprimersi, nonché sensibilizzare la popolazione, affinché episodi maldestri non accadano nei riguardi delle categorie deboli, per il rispetto della propria identità. 

 Matteo Mantuano 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter