Chiudi

San Severo, blitz della Polizia Penitenziaria, rinvenuti cellulari e coltello nei frigoriferi

Una brillante operazione della Polizia penitenziaria all’interno della Casa circondariale di San Severo, ha permesso il ritrovamento di due smartphone e una lama di coltello pronta all’uso.

 

A darne la notizia è il Segretario regionale per la Puglia del sindacato Cgil di polizia penitenziaria, Gennaro Ricci: “Nella mattinata di oggi, 23 novembre, la polizia penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di San Severo, coordinata dal Comandante di Reparto , con spiccata professionalità e scaltrezza, è riuscita a rinvenire ed a sequestrare 2 telefoni smartphone , diversi caricabatterie e una lama di coltello.

Gli Smartphone si trovavano all’interno dei frigoriferi ad uso comune dei detenuti ed erano perfettamente occultati in alcuni contenitori. Non è la prima volta che apparecchi telefonici vengono recuperati nelle struttura di San Severo, solo la scorsa settimana gli agenti hanno rinvenuto due microcelulari all’interno della saletta ricreativa dei detenuti. "Questo fa comprendere - prosegue Ricci - come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della polizia penitenziaria diviene fondamentale.

Un plauso va al direttore, al comandante di reparto e a tutto il personale della polizia penitenziaria per le due brillanti operazioni, considerato il momento di assoluta emergenza causato dalla mancanza di personale che ha particolarmente influito sul clima lavorativo in ambito penitenziario”.

La polizia penitenziaria di San Severo - conclude Ricci - ancora una volta si distingue per le elevate doti professionali e per il non comune intuito investigativo”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter