Un nuovo caso di Stalking, vale a dire molestie prolungate nel tempo. Un giovane residente a Torremaggiore, C.P. di anni 28 è stato arrestato proprio per Stalking, su ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lucera, su richiesta del P.M. Le indagini, che hanno portato all'emissione dell provvedimento cautelare, sono iniziate dopo che gli agenti della Polizia Anticrimine del Commissariato di San Severo diretti dal Vice Questore Aggiunto Dr. Adamo Caruso, nonostante avessero già notificato allo stalker un ammonimento del Questore, hanno accertato che questi continuava a molestare la sua ex fidanzata, che ha quindi prodotto una denuncia dettagliata.
La Vicenda: Secondo la ricostruzione della Polizia, C.P. aveva rivolto varie minacce alla ragazza, anchemolto gravi. E non si trattava della prima volta. Insulti, pedinamneti, speronamenti con l'auto e minacce anche agli amici della donna sono cominciati mesi fa, quando la ragazza ha messo la parola fine allarelazione con il giovane. Questi non ha accetato il rifiuto. Al contrario, ha preteso di proseguire nella ' storia d'amore' ottenendo soltanto decisi rifiuti da parte della ragazza. Gli agenti dopo aver notificato il provvedimento di ammonimento del Questore nei confronti del ragazzo, accertavano che questi appena lasciato gli Uffici del Commissariato di P.S. si avvicinava alla ragazza ed accartocciando il provvedimento stesso, lo scagliava al volto della donna., continuando a minacciarla incurante delle prescrizioni impostegli. Nell'occasione gli agenti della Polizia Anticrimine, un Ufficio del Commissariato di San Severo che si occupa proprio di questa tipologia di reati, hanno proceduto alla ricezione della denuncia ed a ritrasmetterla all'Autorità Giudiziaria.
Il Secondo Arresto: Lunedì scorso, presso l'Ufficio Denunce del Commissariato di San Severo, si presentava una giovanecoppia di cinesi, in pssesso di regolare permesso di soggiorno, per denunciare lo smarrimento del foglio di soggiorno dell'uomo. Gli agenti addetti alla ricezione delle denunce immediatamente accertavano che a carico dell'uomo vi era un provveimento di cattura per una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P presso il tribunale di Foggia, per ricettazione ed introduzione e commercio di prodotti falsificati.
La Sorpresa: Veniva quindi interessato l'operatore della polizia Scientifica per i rilievi delle impronte digitali il quale, accertava la falsa identità dichiarata dal giovane cinese che, data la notevole somiglianza, aveva pensato di sostituirsi al vero ricercato. Immediatamente sono scattate le ricerche della persona sul cui capo pendeva il provvedimento di cattura e dopo aver eseguito un controllo a casa dei cinesi, veniva tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre i due giovani presentatisi all'ufficio Denunce venivano denunciati in stato di libertà per false attestazioni rese a Pubblico Ufficiale.
Fonte: Commissariato di San Severo