Un pregiudicato 28enne del luogo e 2 marocchini di 26 e 23 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della locale Stazione a seguito di una violenta rissa scoppiata in un locale pubblico. I tre, dopo aver avuto un'animata discussione per futili motivi, sono venuti alle mani dandosele di santa ragione, brandendo colli di bottiglie rotte e sgabelli. Nel corso della colluttazione il 23enne marocchino è stato gravemente ferito al volto con una coltellata.
Sempre a San Nicandro Garganico, un pensionato è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione per lesioni personali aggravate ed esplosione a scopo intimidatorio di colpi d'arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzioni, la notte scorsa, l'anziano ha sparato ad un gruppo ragazzi che lo avrebbero infastidivano con presunte molestie e provocazioni culminate con il lancio di una pietra verso la sua abitazione. L'uomo esasperato ha imbracciato una doppietta regolarmente detenuta sparando un colpo all'indirizzo dei giovani. Nella circostanza, un ragazzo è stato ferito alla mano e al braccio sinistro dai pallini.
L'uomo è stato bloccato proprio nel momento in cui stava per cedere due dosi di cocaina a un tossicodipendente e, per questo motivo, è stato arrestato. Successivamente i Carabinieri hanno perquisito l'abitazione del pregiudicato, dove hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente da immettere sul mercato. Recuperati, nel corso del blitz, 30 grammi di cocaina, più tutto il materiale per il confezionamento.
FONTE: CARABINIERI