Chiudi

REGIONE PUGLIA, LA SOTTOCOMMISSIONE LICENZIA I PROGETTI LSU

“La sottocommissione regionale per le politiche per l'occupazione, ha licenziato con esito positivo i progetti presentati dai comuni per l'implementazione del numero di ore a disposizione dei lavoratori socialmente utili. La platea dei lavoratori interessati, che ammonta a 870 unità, beneficerà di un incremento orario pari, nella fase di avvio, a 16 ore settimanali. I comuni, in totale cinquantatre, riceveranno una anticipazione pari al 50 per cento delle risorse a disposizione. Prioritaria , secondo le indicazioni del piano straordinario per il lavoro, è l’utilizzazione dei lavoratori per la pulizia delle coste nel periodo ricompresi tra il mese di maggio e il mese di settembre. A tal fine, i comuni verranno opportunamente informati sulle modalità di esecuzione dei piani di utilizzo ai quali potranno accedere, tramite convenzione, anche i comuni non costieri. Voglio esprimere la mia soddisfazione personale nonché il ringraziamento nei confronti delle parti sociali e datoriali per aver rapidamente concluso i lavori della fase istruttoria che consente al governo regionale - conclude l'assessore Elena Gentile- di mettere in campo politiche attive per il lavoro che rispondono alle esigenze di molti enti locali i cui bilanci non consentono di assicurare anche servizi essenziali e, al tempo stesso, di garantire ai lavoratori un adeguato sostegno al reddito.”

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter