CANCELLARE LE CENTRALI NUCLEARI DALL’ITALIA
Solo ora il Governo ha sospeso (ma non cancellato) la folle scelta di costruire nuove centrali nucleari, mentre la disgrazia del Giappone – che pure è uno Stato tecnologicamente avanzato e molto serio – ne dimostra la gravissima pericolosità; e mentre la Germania decide di chiuderne metà subito e l’altra metà progressivamente, entro dieci anni.
Vogliamo energia pulita, sicura e rinnovabile, le risorse della Terra non sono infinite.
CANCELLARE LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA
Entro dicembre il servizio pubblico dell’acqua dovrebbe essere affidato a soggetti privati o a partecipazione privata. Le norme da abrogare prevedono anche che i gestori privati possano aumentare le bollette del 7% allo scopo di rendere per loro conveniente l’investimento di capitale.
Non vogliamo la logica del profitto privato per l’acqua, che è un bene comune necessario alla vita di tutti.
LEGITTIMO IMPEDIMENTO
CANCELLARE IL COSIDDETTO LEGITTIMO IMPEDIMENTO
La legge che consente al Presidente del Consiglio e ai Ministri di non presentarsi ai processi nei quali siano imputati, e dunque di tirarli in lungo, purché dichiarino di essere impegnati in attività di governo, già in parte dichiarata contraria alla Costituzione dalla Corte costituzionale, deve essere abrogata.
La legge deve essere uguale per tutti.
Prof.Marco Barbieri, Ennio Festa, Pietro Scioscia, Antonio Tutolo, Dott.Gianni Ricci,Alfredo D’Alessandro,Matteo Galasso, Filippo Mantuano, Antonino Lenge, Prof.Orazio Montinaro, Avv.Donato Grasso, Dott.Pasqualino Festa, Domenico Bonghi, Dott.Pompeo Carlo Finizio, Avv.Nicola Consalvo, Pro.Mario Di Gioia, Matteo Gramegna, Dott.Giuseppe Trincucci, Genoeffa Papa, Giovanni Anniballi, Dott.FrancescoAngelo Mezzadri, Avv.Michele Colucci, Prof.Francesco Barbaro, Prof:AnnaMaria Bianco, Dott.Anna Maria Bognani,