Chiudi

Press Tour_ Thèke_la Daunia apre gli scrigni_04

“Thèke_la Daunia apre gli scrigni” è un press tour alla QUARTA edizione, finanziato interamente dal Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche e promosso dal Comune di Lucera.

Ha l’ambizione di promuovere quelle città della Daunia dalla straordinaria inclinazione all’arte e di confermare quanto la diffusione della stessa apra molteplici opportunità contribuendo alla crescita complessiva della collettività.

Con l’obiettivo di fare dell’arte una risorsa, soprattutto turistica, si avrà certamente una conseguenziale ricaduta positiva sull’economia dell’intero territorio: la Daunia, grazie al suo patrimonio artistico/architettonico/culturale, mira a diventare di diritto una meta turistica ambita, con una conseguente crescita sociale, ambientale e produttiva.

Una rappresentanza di “opinion leader” e giornalisti operanti nel settore culturale e turistico, conoscerà l’ingente patrimonio artistico/architettonico del territorio, visitando Lucera, Troia e Biccari. Il racconto di questa esperienza da parte dei professionisti invitati tramite la pubblicazione di articoli su riviste di settore o sui più noti social network,  darà massima visibilità all’evento, al territorio e alle singole comunità, contribuendo alla promozione della Daunia e delle sue peculiari tipicità.

L’evento “cardine” e di apertura del tour è lo spettacolo teatrale dal titolo “L’ABISSO” di e con Davide Enia, in programma per venerdì 10 maggio presso il Teatro Garibaldi del Comune di Lucera. L’opera è tratta da “Appunti per un naufrago” di Davide Enia (Sellerio Editore), con musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri, realizzato in collaborazione con il Festival Internazionale di Narrazione di Arzo, e prodotto da Teatro di Roma, Teatro Biondo di Palermo e Accademia Perduta Teatri.

Lo spettacolo è l’evento conclusivo della stagione teatrale 2018/2019 a cura dall’attore Fabrizio Gifuni e di Natalia Di Iorio, promossa dal Comune di Lucera in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese. 

 

I giornalisti ospiti del Press Tour sono:

Rossella Iannone - Il Giornale e Radio Monte Carlo

Gianfranco Podestà- Latitudes Travel magazine

Diana Negri - Class Life

Monica Viani - Blog Famelici

Silvana Delfuoco - Oracucina 

Raffaele D'argenzio - Weekend in

Vittorina Fellin - Vero, Mark up

Luciana Squadrilli - Viaggiare con gusto

Shamira Gatta - Blog Lovely Cake

Alessandra Iannello - il messaggero


 

La cultura è una ricchezza, è la risorsa a cui una comunità deve fare appello per costruire il proprio futuro.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter