Chiudi

Premio internazionale per il film girato a Orsara

A “Effetto Paradosso”, il film girato a Orsara di Puglia nel 2012 a Orsara di Puglia, i maestri del cinema del “5th International Social Commitment Award” hanno riconosciuto un “elevato valore e impatto sociale”. E’ questa la motivazione che ha convinto i giurati ad assegnare a Carlo Fenizi, regista di “Effetto Paradosso”, la “Stella al merito Sociale” assegnata a Milano nel corso di un evento pubblico organizzato dall’associazione Cultura&Solidarietà. “A Carlo Fenizi – ha detto il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce – vanno i nostri complimenti e le nostre congratulazioni. Siamo orgogliosi che un’opera cinematografica come quella da lui realizzata sia stata premiata e porti il nome e le immagini del nostro paese in giro per il mondo”. Carlo Fenizi è regista e sceneggiatore. Nato a Foggia, nel 1985,?ha diretto cortometraggi, spot e videoclip. Nel 2011 ha scritto e diretto la commedia fiabesca “Effetto Paradosso”,?il suo secondo film prodotto dalla Cpm film, sostenuto da Apulia Film Commission e inserito nel Circuito d’autore.  Nel 2013 gli è stata affidata la regia del film “Quando si muore...”, una commedia brillante prodotta dalla Parsifal Produzioni, la cui uscita nelle sale è prevista all’inizio del 2014; tra gli interpreti Maurizio Mattioli, Francesco Paolantoni, Giacomo Rizzo e Cloris Brosca. “Effetto paradosso” è una commedia fiabesca. Il regista e la CPM, casa di produzione del film, hanno scelto la location anche per promuovere un territorio, quello del nord della Puglia, che presenta aspetti peculiari e caratteristiche uniche rispetto al resto della regione.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter