Chiudi

Pecoriello (UIL Lucera): 'Risolta la vertenza Keres, una buona notizia per il territorio e per 23 lavoratori'

“Una buona notizia per i 23 operatori sociosanitari della cooperativa “Keres” Onlus di Lucera.

Possiamo finalmente dire di aver risolto una vertenza complicata e dolorosa per tanti lavoratori e per le loro famiglie”.

Ad annunciarlo, Vincenzo Pecoriello, Segretario della Camera Sindacale della UIL di Lucera che prosegue: “Abbiamo individuato la chiave di volta per risolvere la vertenza nell’utilizzo dell’articolo 30 del Codice degli Appalti.

Con questo meccanismo abbiamo recuperato 76mila euro che l’Osl del Comune di Lucera ha liquidato al nostro legale: la somma in questione è già utilizzata per saldare stipendi, ratei TFr e ogni altri spettanza a favore dei 23 lavoratori Keres”.

“Un vertenza intricata, dunque ma risolta con grande pazienza e con un buon lavoro di squadra che ci ha visto interfacciarci col Segretario Generale UIL-FPL Foggia, Gino Giorgione, con l’OSL, il Sindaco Pitta, il ragioniere capo Cardillo.

Così come abbiamo avuto modo di apprezzare la fattiva cooperazione del Presidente della cooperativa, Mario Ricotta. A tutti va il nostro più sincero ringraziamento per la soluzione positiva, in meno di un anno, di questa impegnativa vertenza”, conclude il responsabile della Camera Sindacale UIL di Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter