Chiudi

PROVINCIA, CONFERENZA STAMPA DEL PD

“Ci mancava solo il giallo sull’esito del voto a coronare l’ennesima prova indecorosa dell’Amministrazione provinciale più scialba e insignificante che si ricordi da quando è in vigore l’elezione diretta del presidente”. Il segretario provinciale del Partito Democratico, Paolo Campo, ha incontrato nel pomeriggio i giornalisti per “richiamare Pepe e il centrodestra all’esercizio del loro mandato elettorale, altrimenti passino la mano ed evitino alla comunità questo indecoroso spettacolo”.
Con al fianco il responsabile degli Enti Locali, Rino Pezzano, e il responsabile dell’Organizzazione, Gianluca Ruotolo, il segretario provinciale del PD ha rilanciato la critica verso “una Giunta priva di qualsivoglia programmazione. Ormai è solo per nostra iniziativa che il Consiglio viene convocato per discutere dei temi strategici del governo provinciale: dall’agricoltura alla scuola, dall’università alla mobilità, dalla programmazione europea allo sviluppo. Ormai si prova a contrabbandare l’ordinarissima amministrazione per attività strategica”. “La concertazione con le parti sociali è stata del tutto accantonata – ha insistito Campo – ma devo anche rilevare che in passato le organizzazioni sindacali e datoriali erano più pronte a sollecitare discussioni e dibattiti sull’azione del governo provinciale”.
L’analisi è ugualmente critica rispetto allo scenario politico. “Oggi dobbiamo prendere atto dello strappo consumatosi con l’UdC, quindi del fallimento dell’alleanza che portò all’elezione di Pepe – ha affermato Rino Pezzano – così come dei distinguo sempre più marcati dell’Udeur, con Marinacci che non affonda il colpo solo per garantirsi la candidatura a San Nicandro, e delle polemiche, anche personali, interne al PdL. Il quadro è deprimente e desolante e sarà nostro compito anche quello di costruire i presupposti per il ritorno al voto”.
“A due ani e mezzo dall’elezione ed a fronte di inefficienze e conflittualità, nessuno ha avuto il garbo, politico e istituzionale, di offrire una spiegazione sulle prospettive della maggioranza e dell’Amministrazione – ha concluso Paolo Campo – A questo punto devo ritenere sia stato un errore denunciare l’assenza di un progetto di governo all’indomani dell’elezione di Pepe; un programma ce l’ha: aspettare che finisca il mandato con il minore disturbo possibile”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter