Per la prima volta, Pietramontecorvino entra a far parte del Consiglio regionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia. Lunedì, a Bari, si sono tenute le elezioni per il rinnovo dell’organismo assembleare che rappresenta le città pugliesi.
Alla presidenza dell’Assemblea è stato eletto il sindaco di Corato, Luigi Perrone.
I Monti Dauni, nel nuovo consiglio dell’Anci Puglia, saranno rappresentati oltre che da Pietramontecorvino anche da Castelnuovo della Daunia. Per la Capitanata, nell’assise si registrano anche gli ingressi di San Severo, Lucera, Apricena e Stornara.
La Puglia conta 258 comuni: 87 contano meno di 5mila abitanti e di questi 38 si trovano in provincia di Foggia. “L’ingresso nel Consiglio dell’Anci Puglia è un dato importante – dichiara Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino – Vogliamo fare ascoltare anche nell’assemblea dei comuni pugliesi la voce, le esigenze e il protagonismo dei Monti Dauni nel percorso di sviluppo che la Puglia vuole intraprendere. I piccoli centri delle aree interne possono e devono avere un ruolo sempre più rilevante nelle strategie dello sviluppo sostenibile perché rappresentano una risorsa imprescindibile e di grande valore”.
Fonte: Comune