Chiudi

PIANO ENERGETICO, LE CONSIDERAZIONI DEL SINDACO

Il “progetto energia” o meglio, lo “studio di fattibilità” redatto dall’ing. Cinquia, allo stato dei fatti, convince poco il Sindaco e l’intero Consiglio comunale oltre che la comunità cittadina, sotto l’aspetto tecnico, economico ed ambientale.
Nonostante lo stesso sia stato dibattuto per diverse settimane in Commissione consiliare, restano intatti i dubbi e le perplessità.
L’attività di qualsiasi amministratore, sia esso di maggioranza o di minoranza, deve essere sempre rivolto al bene comune. Ed a questa logica nessuno, in primis il Sindaco, vuole sottrarsi.
Sono giuste ed accoglibili le perplessità dei Movimenti locali, delle diverse Associazioni, del mondo agricolo e dei singoli cittadini.
Pertanto, in Consiglio comunale non approderà questo argomento, che al momento appare molto fragile sotto l’aspetto ambientale, tecnico e finanziario.
Sono certo che la maturità delle forze politiche, di maggioranza e di minoranza, non si lascerà andare a stupide polemiche strumentali: nessun “dietro front”, nessuno “scacco matto”, nessuna prova di forza o di numeri. Solo buon senso.
Tutti insieme ci aspettiamo che in tempi brevi l’ing. Cinquia, sul cui impegno e sulla cui professionalità non abbiamo dubbi, faccia luce su molti aspetti poco chiari e poco credibili del suo progetto.

                                                                          Dalla Residenza Municipale – 9 giugno 2010
                                                                                                   Il Sindaco
                                                                                           dott. Pasquale Dotoli

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter