Chiudi

Ottobrerosa mese della prevenzione del tumore al seno-'Agataincontraledonne' la forza rosa di Foggia

 

“L’importanza della prevenzione del tumore al seno”.

E’ questo il tema che sarà affrontato sabato, 30 ottobre nella sala del Tribunale a Palazzo Dogana nel corso della tavola rotonda dal titolo “Agata incontra le Donne - La forza rosa di Foggia”.

Si tratta di una importante iniziativa volta a sensibilizzare le donne sul tema del tumore alla mammella. Ospite d’onore della tavola rotonda Rosanna d’Antona - presidente di “Europa Donna Italia” il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di donne foggiane, ognuna delle quali con la propria esperienza di vita.

Il dibattito sarà moderato dal dr. Marcello Di Millo - Responsabile della Brest Unit del Policlinico Riuniti di Foggia.

“Proprio in occasione del mese della prevenzione - afferma Alessandra Ena - Presidente dell’Associazione Agata di Foggia - abbiamo deciso di incontrare le donne del nostro territorio e che rivestono dei ruoli apicali e confrontarci con loro sul delicato tema della prevenzione in maniera trasversale. Il tumore al seno, se scoperto tempestivamente, non deve fare paura.

L' incidenza del tumore mammario è di una donna su otto, con un dato nazionale di oltre 53.000 nuovi casi annui. Con questa nostra iniziativa intendiamo diffondere la cultura della prevenzione”. L’appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre alle ore 17 presso la “Sala del Tribunale” di Palazzo Dogana a Foggia. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter