Chiudi

Breve Atlante delle altre madri e dei loro figli. La Specola delle Stelle incontra Mara Cinquepalmi

Lunedì 23 giugno, alle ore 18.00 presso la Sala Darwin del Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Di Vittorio 31, Mara Cinquepalmi, giornalista esperta di datajournalism e questioni di genere, sarà ospite de La Specola delle Stelle, Osservatorio sulle narrazioni femminili, per presentare il suo Breve Atlante delle altre madri e dei loro figli, edito da Scatole Parlanti: quattro storie di madri che rinunciano e figli che resistono. Storie di abbandoni e riconciliazioni, telecronaca di sconfitte e rivincite.

 

L'autrice mette insieme un fatto collettivo come il calcio con storie di apparente solitudine. Mentre sullo sfondo la palla rotola sul manto erboso e si disputano quattro degli incontri calcistici più importanti della storia del nostro calcio, in primo piano assistiamo a quattro episodi della storia minore, quella delle persone comuni. Leggere Breve Atlante delle altre madri e dei loro figli è come guardare fotogrammi che passano velocissimi mentre raccontano di vite altrui.

 

Dialogherà con l'autrice la bibliotecaria Ester Bruno.

 

Con la presentazione di lunedì 23 giugno si conclude il primo ciclo di incontri a cura de La Specola delle Stelle, progetto realizzato da Lettera Zero, Biblioteca di Foggia La Magna Capitana e Les Flaneurs edizioni.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter