Chiudi

Muré per le popolazioni colpite dal terremoto

Dopo i successi di Hollywood, New York Washington e Agrigento, il premio Biennale "Trofeo Vela d'Oro" (Cesenatico, 25/06/2016)), la nomina ad ambasciatore dell'arte nel Mediterraneo (ad opera a dell'Accademia Internazionale dei Dioscuri, Roma, 28/05/2016), la personale al Palazzo Ateneo (Foggia, 13 giugno-15 settembre 2016), l'incontro presso la Santa Sede con Papa Francesco (01/07/2016), il talentuoso pittore di Capitanata, Pasqualino Festa "Muré" mette a disposizione le sue opere per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. 

Come Athos Faccincani, Muré donerà tre opere ("Luce", olio su tela, 2012, 50x40 cm; "Marakessya", tecnica mista, 2016, 50x40 cm; "Ninfee estive", olio su tela, 2012, 50x40 cm) alla mostra di beneficienza organizzata da "Effeci edizioni Francesco Chetta editore - Milano" a Milano. Il prezzo di realizzo dalla vendita sarà (simbolico con offerta libera di partenza) sarà assegnato alla maggiore offerta ricevuta. Il ricavato sarà devoluto ai terremotati di Amatrice e delle zone limitrofe. 

Chetta, giornalista, gallerista ed esperto d'arte, vanta nel suo palmares la direzione artistica di "Arte" e "Artista Plástico" ed è uno dei nomi più attivi ed autorevoli del panorama artistico nazionale. 

"Sono lieto di poter dare il mio piccolo contributo ad una causa così grande e importante. L'Arte è anche e soprattutto questo per me: attenzione ai problemi della società e alle grandi emergenze", afferma Muré. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter