Chiudi

Prestigiosi riconoscimenti conferiti alla Cardiologia Universitaria del Policlinico Foggia

Prestigiosi riconoscimenti conferiti alla Cardiologia Universitaria del Policlinico Foggia

 

Foggia, 15 gennaio 2026. Prestigiosi riconoscimenti sono stati conferiti dalla Società Italiana di Cardiologia – SIC a professionisti della Struttura Complessa di Cardiologia Universitaria del Policlinico di Foggia.

Il Prof. Natale Brunetti, Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia Universitaria, è stato eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale della SIC e guiderà le strategie scientifiche e formative della cardiologia italiana per il prossimo triennio. Il Dott. Michele Correale è stato nominato Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio sull’Insufficienza del Cuore Destro e Sinistro, settore cruciale nella gestione clinica dei pazienti cardiopatici e nell’innovazione terapeutica nello scompenso cardiaco e il Dott. Francesco Santoro è stato designato Segretario del Gruppo di Studio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione, che avrà il compito di promuovere ricerca, formazione e sviluppo di linee condivise nel campo delle aritmie e dei dispositivi cardiaci.

Gli importanti incarichi confermano la crescita scientifica e il ruolo centrale della Cardiologia del Policlinico di Foggia nel panorama nazionale, valorizzando l’impegno quotidiano di professionisti riconosciuti per competenza e attività clinico-scientifica.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter