Chiudi

Marco Occhipinti, lucerino d'adozione, e 'Sfizi.Di.Posta' in diretta a GEO su Rai 3 per San Valentino


Marco Occhipinti torna in diretta TV su Rai 3 ospite della nota trasmissione GEO il 14 febbraio alle ore 16.30 circa. Stavolta parlerà di San Valentino, innamorati e corrispondenze amorose

– Costante, dal 2011 a oggi, la presenza di Marco Occhipinti nell’ambito della nota e apprezzatissima trasmissione televisiva GEO condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, sempre in diretta dagli storici studi della RAI di via Teulada 66.

Ancora una volta l’ideatore e curatore del noto blog Sfizi.Di.Posta (che da qualche mese è anche libro, edito da Cosmo Iannone Editore) avrà uno spazio all’interno della trasmissione nel quale presenterà lettere, cartoline, francobolli e documenti postali in genere. Stavolta, vista la concomitanza temporale, l’argomento sarà l’amore e San Valentino.

Nello specifico, Occhipinti mostrerà alcune “valentine”, le lettere con ghirigori e intarsi tra innamorati in voga nell’800 e nel ‘900, un telegramma di San Valentino della Postal Telegraph, il “linguaggio” dei francobolli, alcuni ‘sfizi’ riguardanti il tema dell’amore, e le moderne possibilità per dichiarare amore eterno alla dolce metà.

Come sempre, e come è tassativo per Occhipinti, durante l’intervento si utilizzerà solo ed esclusivamente il linguaggio della divulgazione, quindi senza tecnicismi, con lo scopo di attirare quanto più è possibile l’attenzione dei telespettatori che, in media, superano il milione e mezzo di persone.

L’appuntamento è fissato per MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2024 intorno alle ORE 16:30.

Per chi non riuscisse a essere presente davanti la TV, sarà possibile vedere la puntata in diretta streaming su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/rai3

oppure in differita sul canale Geo di Rai Play: https://www.raiplay.it/programmi/geo 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter