Chiudi

MANFREDONIA, ARRESTATI DUE RUMENI PER FURTO DI RAME

 

L’intensa attività infoinvestigativa del personale del Commissariato di Manfredonia, si concludeva, alle prime ore dell’alba, con l’arresto di due giovani rumeni sorpresi all’interno di una vecchia casa rurale, in località “Colonnella” - agro di Manfredonia -, intenti a fondere fili di rame. La casa poderale, in stato di abbandono, era stata trasformata in una  fornace artigianale, usando i muri come camera di combustione.

I due cittadini rumeni, alla vista degli Agenti di Polizia, guadagnavano la fuga che terminava subito dopo perché raggiunti dagli operatori delle volanti del locale Commissariato, facendo scaturire una violenta colluttazione e il conseguente ferimento  dei poliziotti.

L’attività di polizia giudiziaria consentiva, altresì, di rinvenire e sequestrare diversi quintali di metallo rosso, che si presentava all’arrivo degli investigatori in parte ancora integro.

L’operazione odierna trova le sue radici in diverse segnalazioni e denunce sia di privati cittadini, generalmente abitanti in borgate di campagna perché rimasti senza energia elettrica, che di enti quali Telecom e le Ferrovie dello Stato. Proprio nei giorni scorsi si verificava un ingente furto di cavi telefonici sulla tratta ferroviaria Foggia-Manfredonia. L’indicato furto aveva causato il blocco delle barriere di un passaggio a livello  che, per evidenti motivi di sicurezza, era stato chiuso al traffico ferroviario e i treni sostituiti con degli autobus, provocando notevole disagio agli utenti che quotidianamente in questo periodo estivo affollano la località balneare.

FONTE: POLIZIA

 

I Carabinieri della Stazione di Serracapriola (FG), nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno del furto dei cavi di rame, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini rumeni intenti a tagliare alcuni chilometri di cavi a media tensione.

 

FONTE : CARABINIERI 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter