Chiudi

Lucera, uomo in stato confusionale ritrova la famiglia grazie ad alcuni ragazzi ed alla Polizia Locale

Nel pomeriggio di oggi, un gruppo di ragazzi ha notato un anziano in evidente stato confusionale. L’uomo, visibilmente smarrito e incapace di rispondere a domande semplici, sembrava non riuscire a ricordare né il suo nome né il suo indirizzo. Preoccupati, i ragazzi hanno prontamente allertato il comando di polizia locale, chiedendo aiuto.

Gli agenti di polizia locale, giunti sul posto, hanno preso in carico la situazione con grande professionalità, riuscendo a rintracciare l’anziano e accompagnarlo al comando di polizia locale per un primo intervento. Nonostante il suo stato confusionale, l’uomo non sembrava in pericolo immediato, ma non riusciva a fornire informazioni utili per poterlo identificare o localizzare la sua abitazione.

Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti sono riusciti, passo dopo passo, a far emergere alcuni dettagli importanti riguardo la sua identità. Con pazienza, sono riusciti a risalire al suo nome e, grazie a una serie di domande mirate, a ottenere anche il suo indirizzo. Una volta raccolte le informazioni, gli agenti hanno accompagnato l’anziano a casa sua, dove la moglie lo stava cercando con grande ansia.

La donna, visibilmente sollevata e felice di riabbracciare il marito, ha raccontato agli agenti di essere preoccupata da ore, dato che il marito non era rientrato come al solito. La sua preoccupazione era aumentata con il passare del tempo, ma il ritorno dell’uomo a casa, sano e salvo, ha posto fine a quella lunga attesa.

Il caso si è risolto positivamente grazie alla collaborazione tra i ragazzi, gli agenti di polizia locale e la famiglia, un esempio di come la comunità possa intervenire tempestivamente per aiutare chi si trova in difficoltà.

La professionalità e la calma degli agenti hanno permesso di risolvere una situazione che avrebbe potuto avere esiti diversi, portando una storia che iniziava nell’incertezza verso un lieto fine.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter