L’assessore ai Trasporti del comune di Lucera, Fabrizio Abate, informa che a partire dal primo giugno 2020, il servizio del trasporto pubblico locale riprenderà nella nostra città, con le modalità di seguito indicate e fatte salve eventuali successive modifiche che verranno tempestivamente comunicate.
Saranno riattivate le due linee di collegamento più importanti della città, ossia la linea 1 e la linea 2, con autobus che, tutti i giorni della settimana, effettueranno i medesimi percorsi e rispetteranno le medesime fermate, previsti prima dell’interruzione del servizio causata dall’emergenza sanitaria, con capolinea di partenza e di arrivo presso la stazione ferroviaria di Lucera.
Gli autobus effettueranno 15 corse giornaliere per ognuna delle due linee, osservando i seguenti orari:
- dalle ore 6,55 alle ore 9,25 (1° corsa partenza alle 6,55, 5° corsa partenza alle 8,55)
- dalle ore 11,55 alle ore 14,25 (6° corsa partenza alle 11,55, 10° corsa partenza 13,55)
- dalle ore 17,55 alle ore 20,25 (11° corsa partenza alle 17,55, 15° corsa partenza alle 19,55).
Il servizio ripartirà osservando ovviamente tutte le disposizioni di sicurezza stabilite daiprotocolli nazionali per il settore, a garanzia sia della salute dei fruitori che di quella del personale impiegato.
Ricordiamo che è imposto l’obbligo della distanza interpersonale di un metro sia per il personale viaggiante che per coloro che hanno rapporti con il pubblico.
L’obbligo del corretto utilizzo a bordo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti).
L’obbligo della vendita contingentata dei biglietti del trasporto, nonché l’obbligo di installazione a bordo degli appositi cartelli indicanti le corrette modalità di comportamento.
Prima della loro entrata in servizio, tutti i mezzi di trasporto verranno accuratamente sanificati ed igienizzati.
------------------------------------------------
L'assessore all' igiene urbana del comune di Lucera, Giovanni Di Croce informa che, date le condizioni meteorologiche previste nei prossimi giorni, gli interventi di disinfestazione adulticida inizialmente previsti nei giorni del 30 maggio e del 1° giugno 2020 verranno effettuati nelle date del 2 e 3 giugno 2020 a partire dalle ore 01:00 di notte e fino alle ore 5:00, nell’intero territorio urbano.
Si raccomanda, nelle ore indicate, di:
- Non lasciare panni stesi all’esterno;
- Tenere porte e finestre chiuse;
- Non sostare o camminare all’aperto;
- Evitare l’esposizione all’insetticida degli animali domestici e di affezione, ricoverandoli in ambienti chiusi;
- Non esporre all’esterno cibi o derrate alimentari. In caso di contaminazione lavarli accuratamente prima di consumarli.
Si raccomanda inoltre di eliminare qualsiasi ristagno di acqua, come quelli che si formano nei sottovasi delle piante, nei chiusini o nelle caditoie, in quanto sono gli ambienti più favorevoli alla proliferazione delle zanzare.
Si ringrazia la cittadinanza per la gentile collaborazione.