Chiudi

Lucera, interventi di disinfestazione adulticida straordinaria mirata alla zanzara tigre

La recente emergenza sanitaria per casi sospetti e accertati di Chikungunya trasmessi dalla zanzara tigre verificatasi in alcune regioni italiane ha reso necessario intervenire sul territorio comunale per prevenire la diffusione della suddetta malattia e delle altre Arbovirosi trasmesse da insetti vettori. L’amministrazione comunale, con tempestività, ha predisposto il seguente calendario di interventi di disinfestazione adulticida straordinaria mirata alla zanzara tigre:

 

02 – Ottobre

09 – Ottobre

16 – Ottobre

23 – Ottobre

 

In caso di condizioni climatiche avverse, gli interventi menzionati verranno posticipati al giorno successivo.

 

Si rammenta che, quantunque i formulati impiegati nei trattamenti sono a bassa tossicità, in occasione degli interventi (dalle ore 23,30 alle ore 4,00) si raccomanda di non tenere esposte derrate alimentari su balconi e verande e di mantenere chiuse finestre e balconi, specie se poste in prossimità di file di alberi.

Altre cautele da adottare:

evitare ristagni d’acqua utilizzata per irrigare, vasi, orti e giardini;

assicurare un adeguato arieggiamento delle chiome degli alberi presenti nei giardini e cortili delle abitazioni;

L’Ufficio Ambiente sito in via S. D’Acquisto 8, è a disposizione degli utenti per fornire maggiori informazioni.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter