Chiudi

Lucera, grande successo per la 'Serata Medioevale'

E’ terminata sabato notte la prima grande festa Medioevale che ha visto come luogo dell’evento il campetto parrocchiale di San Giacomo a Lucera.

La festa ha avuto inizio sabato pomeriggio con l’arrivo di danzatrici e dei personaggi in abiti storici che fin da subito hanno attratto il pubblico con i loro giochi e spettacoli.Per tutta la  serata il Rione di Porta San Giacomo si è trasformato nel luogo ideale per sentirsi immediatamente catapultati nel Medioevo attraverso, danze e giochi, il tutto accompagnato dalle splendide musiche a tema( di Solanima di Carlo Giordano). Le attività svolte hanno coinvolto grandi e piccini, che hanno potuto cimentarsi nel tiro con l’arco e nei vari giochi come il palo della cuccagna. Inoltre, i bambini hanno potuto osservare laboratori per la realizzazione di vasi  e soprattutto hanno potuto vedere da vicino animali da cortile. In molti hanno potuto cavalcare un piccolo pony, immedesimandosi nei grandi cavalieri del passato.

L’organizzazione non si è dimenticata degli amanti del buon cibo, e nel campo parrocchiale sono stati allestiti mercati in pieno stile medioevale. “La festa ha avuto successo e lo dimostra il grande afflusso di persone che hanno popolato il Rione di Porta San Giacomo, ha dichiarato il Capo Porta Giovanni Turco. Per questo splendido e riuscito evento, continua Giovanni Turco, dobbiamo ringraziare l’importante lavoro dei soci  della APS Porta San Giacomo e l’aiuto degli sponsor e del Parrocco di San Giacomo don Luigi Tommasone.

 

Un affettuoso ringraziamento va anche ai ragazzi dell’Associazione  fotoclub Murgia Enjoy di Bari e Matera che ci sono venuti a trovare, facendoci una grande sorpresa. Fiduciosi di poter ripetere questa affascinante Manifestazione, ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento" conclude Turco.

a.z.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter