Saranno Achille Lauro e Noemi i protagonisti musicali delle feste patronali 2024 a Lucera.
La presenza degli artisti nell'appuntamento più importante per fede e la tradizione della nostra città è stato reso noto durante un apposita conferenza stampa, presenti il presidente del comitato Francesco Finizio, il sindaco Giuseppe Pitta e don Costanzo De Marco, nel salone delle feste del circolo Unione.
Per cercare di bissare il grande successo dello scorso anno con lo spettacolo di Elletra Lamborghini, che ha attratto tanta gente forse più per le sue forme che per le qualità canore, sono stati scritturati quest'anno Lauro e Noemi.
Artisti diversi, istrionico, irriverente e dissacrante Lauro De Marinis in arte Achille Lauro, che cerca di essere sul palco ciò che sono stati in passato David Bowie e Renato Zero, lo diciamo per i più giovani, anche se il paragone è irriverente con due giganti della musica internazionale ed italiana e il giovane cantante veronese di strada ne deve ancora fare,grande voce ed artista a tutto tondo Noemi, al secolo Veronica Scoppelliti.
Lo spettacolo di Achille Lauro l' 11 agosto, aprirà le feste partronali con molto anticipo rispetto al passato, mentre quello di Noemi il 16 agosto le chiuderà, saranno certamente in grado di soddisfare i gusti della gente, sempre difficili da accontentare, e in grado di richiamare in città il pubblico delle grandi occasioni.
Durante la conferenza stampa è stato annunciato che nel quadro delle manifestazioni estive, in particolare nel periodo ferragostano, ci saranno molti appuntamenti tra cui segnaliamo il ritorno della 'Sagra delle Sagre', organizzata dalla Pro Loco, e grazie alla riorganizzazione della storica Banda Silvio Mancini, affidata alle cure dei maestri Marika Perna e Antonello Ciccone l'aria di festa arriverà anche nei quartieri più lontani dal cuore della città.
Nei prossimi giorni sarà reso noto l'intero programma delle feste patronali quest'anno è stato allestito e reso noto con molto anticipo rispetto al passato. Il lievitare dei costi richiede un notevole sforzo economico a cui ha partecipato l'amministrazione comunale con un contributo maggiore rispetto agli scorsi anni; ora si confida sulla generosità della gente, è stato questo l'appello lanciato da don Costanzo De Marco che ha chiuso la conferenza stampa.
Danilo De Sabato