Chiudi

Lucera, al comune arrivano tre milioni e mezzo di euro dal fondo ministeriale per gli enti in dissesto

Il Comune di Lucera ha ottenuto circa tre milioni e mezzo di euro dal fondo ministeriale dedicato agli enti in dissesto che abbiano aderito alla risoluzione semplificata della debitoria. “Una somma rilevante, che soddisfa ampiamente quelle che erano le nostre aspettative - sottolinea l'assessore al Bilancio, Antonio Buonavitacola - e che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di rapida fuoriuscita dal dissesto finanziario. Tale somma (3milioni e 415mila euro) sarà interamente versata ai commissari straordinari di liquidazione per pagare i debiti che risultano accertati allo stato passivo”, conclude l’assessore.

 

“Sono molto felice di questo grande passo in avanti verso la fine del dissesto finanziario, cosa da me fortemente voluta e caldeggiata – evidenzia il Sindaco, Giuseppe Pitta - Queste risorse, unitamente a quelle messe a disposizione dal Comune di Lucera, serviranno a dare rapidamente risposte e dignità ai creditori e a restituire credibilità all’Ente che da molto tempo non forniva riscontri in tale direzione”, conclude Pitta.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter