Chiudi

Lucera, Pitta firma ordinanza di obbligo di mascherina all'aperto e divieto di intrattenimento musicale

Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, ha firmato un ordinanza con cui si adottano misure di prevenzione nel periodo delle festività natalizie allo scopo di evitare il peggioramento del quadro pandemico nel territorio comunale.

Dal 23 al 27 dicembre 2021 si dispone l'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all'aperto, anche in assenza di assembramenti, prescindendo da ogni riferimento alla distanza interpersonale nelle seguenti vie e piazze: 

Villa comunale, piazza Matteotti, via Federico II, piazza Tribunali, via Di Giovine, via Mazzaccara, via Bovio, via S. Domenico, piazza Nocelli, via Zuppetta, piazza Duomo, via Cairoli, via Bozzini, via D' Auria, via Marrone, via D'Angicourt, via D'Angiò, piazza Salandra, via Amicarelli, via Gramsci, vico Carpentieri, via De Nicastri, piazzetta del Vecchio, vico Ciacianella, corso Garibaldi, via IV Novembre, via D'Amely, via Blanch, via Ardito, piazza della Repubblica e sue zone limitrofe.

Restano esentati dall'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie, i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile necessariamente senza l'uso del ridetto dispositivo; i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

L' ordinanza dispone anche il divieto svolgere qualsiasi forma di intrattenimento musicale/sonoro con musica dal vivo,  DJ set  e simili sia all'interno che all'esterno degli esercizi commerciali e di quelli pubblici; fanno eccezione le melodie natalizie e di sottofondo.

Sono previste sanzioni per i trasgressori che vanno dai 400 ai 1000 euro.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter