Lucera - 4 agosto 2020
Antonio Dell'Aquila è tornato alla guida del Lucera Calcio.
La notizia era nell'aria, ma solo qualche giorno fa su facebook, il club ha diffuso un comunicato stampa ufficiale del suo ritorno al timone del massimo sodalizio calcistico della città.
Il cambio al vertice della società, Dell'Aquila ha preso il posto di Audiello, restato nei quadri della società con Pietrocola, è una delle tante novità del club che è stato molto attivo nelle ultime settimane.
E' stata inoltrata domanda di ripescaggio per partecipare al prossimo campionato di Promozione, con buone possibilità, a detta del neo presidente, che la stessa sia accolta.
La federazione ha prorogato l'uso dello stadio e del sintetico del comunale per la stagione 2020-2021.
Mr. Di Flumeri è stato confermato alla guida tecnica della prima squadra, mentre Matteo Diurno sarà il responsabile tecnico della Under che parteciperà al campionato di categoria con ragazzi molto promettenti che la società sta tesserando in questi giorni.
La prima squadra sta cominciando a prendere forma, sono stati confermati: Curci, De Rita, Di Gioia, Bortone, Ricciardi, Favilla, Balletta e Santoro.
Torna a vestire la casacca biancoceleste Mario Pompetti, e sono stati ingaggiati il centrocampista Gabriele Pipoli e l'attaccante Alessandro Melino, quindi possiamo dire che il Lucera calcio è un cantiere aperto.
Infine l' ex assessore Checchia ha reso noto che grazie ad un finanziamento regionale, per un ammontare di 100,000 euro, ottenuto dall'amministrazione uscente, lo stadio sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, in particolare della struttura sotto la tribuna spogliatoi, servizi igienici e deposito. Il progetto prevede anche la realizzazione di un campo polivalente nell'area adiacente il campo da gioco.
Nelle ultime ore il Lucera Calcio ha comunicato di avere di aver presentato, nei termini e nelle modalità previste dagli organi federali, l’iscrizione al campionato 2020/21 di Prima Categoria in attesa dell'esito della domanda di ripescaggio in Promozione.
Abbiamo fatto una chiacchierata con il presidente del club biancoceleste Antonio Dell'Aquila che gentilmente ha risposto alle nostre domande.
D. - Presidente, con quale spirito torna alla guida del massimo club calcistico della città?
R. - Con una straordinaria voglia di fare. Abbiamo tanto da costruire a partire da una seria classe dirigente sportiva che superi gli orticelli precostituiti e valorizzi tante competenze presenti in città e non solo.
D. - Quante possibilità ci sono per poter partecipare al campionato Promozione?
R. - Dopo il 10 agosto potrò essere più preciso. Posso solo dire che sono molto fiducioso.
D. - Presidente, avete già confermato molti giocatori della scorsa stagione, come si muoverà adesso la società per dare una squadra ancora più competitiva a mr. Di Flumeri in vista di una eventuale partecipazione al campionato di Promozione.
R. - Stiamo lavorando sui giovani. Rifaremo la scuola calcio e stiamo sviluppando sinergie con altri club. Abbiamo un' emergenza di tutelare i giovani atleti troppo spesso ingannati da operatori poco professionali.
D. - Avere un personaggio della caratura di Pietro Maiellaro nell'organigramma della società quali vantaggi può dare.
R - Esperienza, competenza, serietà. Pietro è un protagonista divenuto maturo. È la nostra marcia in più.
D - Presidente, per chiudere, una domanda che in molti ci fanno: Mamah resta?
R. - Non credo. Ha un suo procuratore. Speriamo che lo consigli bene.
Danilo De Sabato